Il 16/18 maggio a Torbole sul Lago di Garda il Trofeo Neirotti, valevole come tappa Coppa Italia Formula Windsurfing

Di GIANCARLO COSTA ,

Trofeo Neirotti.jpg
Trofeo Neirotti.jpg

Arriva puntuale come ogni anno in questo periodo l'appuntamento con l'ormai classico trofeo Neirotti, a Torbole, sul lago di Garda, organizzato dal Circolo Surf Torbole in collaborazione col Circolo Vela Arco (16/18 maggio). Giunto alla sua XIX edizione, l'evento comprende la seconda tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing e in combinata la prima tappa 2014 dell'Italian Slalom Tour. Ci si aspetta come da tradizione un ottimo numero di partecipanti, il Garda è sempre motivo di attrazione per gli atleti del circuito AICW, anche se le previsioni del tempo per il weekend non promettono bene. Ricordiamo che la prima tappa di Coppa Italia che ha aperto la stagione 2014 in quel di Anzio, è stata vinta da ITA-415 Marco Begalli davanti a ITA-211 Christopher Frank e ITA-212 Andrea Volpini.

Begalli che è anche il detentore del trofeo Neirotti 2013: furono disputate 4 prove di slalom tutte vinte da ITA-4 Alberto Menegatti davanti a ITA-7777 Malte Reuscher e Marco Begalli che grazie alla vittoria nella classifica Formula vinse la XVIII edizione. Il campione in carica dell'Italian Slalom Tour è invece ITA-1111 Andrea Ferin che l'anno scorso si aggiudicò il titolo dopo un grande equilibrio in testa alla classifica e una grande battaglia con ITA-0 Andrea Rosati e Marco Begalli.

Fonte Associazione Italiana Classi Windsurf

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti