Agli Outdoor Days con Ambrogio Chessa e il bike trial

Di DAVE ,

IMG 0671a
IMG 0671a

Stanno per tornare nel Garda Trentino, vero paradiso per i biker di tutto Europa, gli OutdoorDays: l’evento, giunto alla seconda edizione, offre la possibilità di vivere 3 giornate, da venerdì 22 a domenica 24 maggio, all’insegna dello sport. Non solo mountain bike, ma anche arrampicata, vie ferrate, trekking, nordic walking, canyoning, canoa e molto altro.

Gli amanti delle due ruote grasse avranno modo di conoscere il grande Ambrogio Chessa (meglio conosciuto come ..aMbRo..), 3 volte campione italiano di Bike Trial, in uno spettacolo di Bike Trial Freestyle.

All’interno dell’Arena OutdoorDays, vicino all’area espositiva in località Baltera a Riva del Garda (TN), Chessa si esibirà in tricks spettacolari in sella alla sua trial bike, con ostacoli e strutture fino a 3,5 metri di altezza: salti, acrobazie, giochi di equilibrio e grande controllo per una delle discipline su due ruote più dinamica e divertente. Il pubblico potrà assistere gratuitamente alle esibizioni: sabato 23 maggio alle h 12.00, 14.30 e 18.00; domenica 24 maggio alle h 12.00, 14.30 e 17.30.

E per interessanti uscite in mountain bike alla scoperta del Lago di Garda e del suo entroterra, è disponibile l’attività guidata Anello del Sarca, un itinerario circolare di 40 km, per oltre il 50% fuori asfalto, dove si alternano larghe sterrate a single track tecnici: dalle sponde del lago attraversa tutti gli ambienti del Garda Trentino, gli oliveti, le rupi dei castelli di Arco e di Drena, le “Marocche”, le pinete ai piedi delle immense pareti del Brento, le rive del Fiume Sarca.

È possibile seguire anche percorsi più semplici come quello Dal Lago di Toblino al Garda, attraversando vigneti, passando per le incantevoli Marocche di Dro, seguendo il corso del fiume Sarca fino ad Arco, raggiungendo infine le rive del Garda; o il sentiero della Ponale, per pedalare in discesa dal Lago di Ledro al Garda.

Le attività guidate sono a numero chiuso, è necessaria l’iscrizione su www.outdoordays.it.

All’interno dell’Outdoor Village, l’area espositiva che ospita i migliori brand legati allo sport outdoor, sarà allestito un percorso per mountain bike riservato ai bambini, da seguire insieme agli istruttori di Amibike, Associazione Mountain Bike Italia. Un’area di oltre 250 mq - da venerdì 22 a domenica 24 maggio, dalle h 10.00 alle 18.00 – in cui i piccoli biker potranno imparare ad affrontare in tutta sicurezza gli imprevisti e gli ostacoli che si possono trovare durante un tour in mountain bike (noleggio gratuito di bicicletta e casco presso lo stand dell’associazione).

Fonte: comunicato stampa

Può interessarti