Alpi del Mediterraneo nuova destinazione turistica? Un convegno organizzato lunedì 23 ottobre a Chiusa di Pesio

Di GIANCARLO COSTA ,

La segnaletica nel Parco Alta Valle Pesio e Tanaro
La segnaletica nel Parco Alta Valle Pesio e Tanaro

Una giornata di approfondimento sul tema del turismo, nel corso della quale verranno presentati gli studi sulle strategie di destinazione turistica e di promozione dell'escursionismo nelle Alpi del Mediterraneo. E' il significato dell'evento che si terrà lunedì 23 ottobre nella sala incontri del parco naturale Marguareis, in via Sant'Anna 34 a Chiusa di Pesio (CN), intitolato appunto "Alpi del Mediterraneo: una nuova destinazione turistica?"

I documenti che verranno presentati a partire dalle ore 9 sono - assicurano gli organizzatori - di "fondamentale importanza per la programmazione di futuri interventi in ambito turistico". "Per questo - proseguono - devono essere condivisi con tutti i principali attori del territorio e in particolare con quanti sono impegnati nell'amministrazione e nella gestione delle realtà locali".
Nel pomeriggio, intorno alle 14, si svolgerà anche il Primo Forum della Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle Aree Protette Alpi Marittime che coincide con la chiusura del progetto ALCOTRA ALP-MEDITERR.

Per info:
Aree Protette Alpi Marittime
0171/976800

Fonte Piemonte Parchi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti