Le Aree test e le novità di Outdoor Shop Test alla Pietra di Bismantova dal 13 al 15 settembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Outdoor Shop test 2015
Outdoor Shop test 2015

Aumentano di giorno in giorno i numeri di espositori e visitatori: l’unico evento test materiali outdoor italiano si avvicina alla sua prima con 40 tra marchi e partner, oltre a più di 50 negozi già confermati. Tra i visitatori saranno presenti anche associazioni sportive, palestre e Guide Alpine. Il tutto sotto i patrocini di Italian Outdoor Group, Outdoor Sport Valley, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

La location scelta per la prima edizione di Outdoor Shop Test si conferma di grande gradimento sia per i visitatori che per gli espositori, grazie alla sua posizione strategica tra il nord e il centro Italia. La bellezza mozzafiato della Pietra di Bismantova, citata da Dante nella sua Divina Commedia già 7 secoli or sono, si combina perfettamente alla sua accessibilità dalla rete stradale emiliana. Alcuni marchi hanno già selezionato la due giorni di Outdoor Shop Test come momento ideale anche per i propri photo shooting, avendo a disposizione diverse tipologie di arrampicata e itinerari di ogni genere.

Per comprendere meglio come sarà strutturato il villaggio test e quali saranno le aree di prova individuate dalla direzione tecnica curata da Massimo Bassoli di Equilibrium, è a disposizione una pagina web continuamente aggiornata con settori e percorsi. Durante l’evento saranno infatti segnalate le aree attrezzate per le prove di materiali da alpinismo, arrampicata in falesia e boulder; saranno inoltre identificati diversi sentieri per prove di varia lunghezza delle discipline a piedi, quali trail running, trekking e nordic walking. L’area camping sarà allestita intorno al villaggio test, per permettere ai responsabili dei marchi di illustrare i prodotti con maggiore facilità, sempre nell’ambiente ideale. Guarda i dettagli delle aree test alla pagina: www.outdoorshoptest.com/location/aree-test-outdoor

Grazie alla partnership con le Guide della Pietra, ogni giorno partiranno due tour guidati su ferrate e cordate, di mattina e pomeriggio: in questo modo sarà possibile testare materiali diversi sotto l’occhio vigile delle Guide Alpine locali. Il programma provvisorio è pubblicato alla pagina: www.outdoorshoptest.com/programma

Guarda il video promo di Outdoor Shop Test: https://vimeo.com/130740813

Da ricordare che a numerosi dei negozi presenti verranno offerti speciali benefit, tra i quali: partecipazione gratuita ai giorni di test, conferenze e workshop gratuiti di formazione e cultura, alloggio e pasti offerti dall’organizzazione. Per iscriversi occorre solo compilare il form: www.outdoorshoptest.com/iscrizione-visitatori.

I marchi confermati ad oggi sono: Beal, Camp, Cassin, Edelrid, Equilibrium, Ferrino, Five Ten, Garmont, GM Calze, Hoka One One, Kayland, Guide della Pietra, La Sportiva, Mantis – Icepro, Meindl, Monvic, MSR, Ocun, Ortovox, Outdoor Research, Petzl, Polartec, Primus, Red Chili, Salewa, Scott, Therma-rest, Thule, Vaude, Vibram, Wild Country, Zamberlan. I media partner di Outdoor Shop Test sono: Outdoor Magazine, Running, 4Outdoor Enciclopedia e Versante Sud. OST è patrocinato da: Italian Outdoor Group, Outdoor Sport Valley, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Per informazioni sull’evento, la partecipazione e l’esposizione:

MOON - 059 9783397 - info@moonsrl.it

SPORT PRESS - 02.87245180 – redazione@outdoormag.it

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti