Campionati Italiani Canoa Slalom ragazzi e master a Valstagna

Di GIANCARLO COSTA ,

La squadra master  Guida Fiorina Buffo (foto ivrea canoa club)
La squadra master Guida Fiorina Buffo (foto ivrea canoa club)

Tre titoli italiani master ed una bella medaglia d’argento tra i ragazzi sono il positivo risultato dell’Ivrea Canoa Club nello slalom di Valstagna del 8 settembre valido per l’assegnazione dei titoli italiani 2018 nella categorie master (over 35) e Ragazzi (15-16 anni).

Sul tradizionale percorso del fiume Brenta si sono confrontati i migliori giovani provenienti da tutta Italia per un titolo nella specialità dello slalom che appassiona sempre di più, anche grazie ai positivi risultati della squadra nazionale che si allena costantemente allo Stadio della canoa di Ivrea.

Se i master eporediesi rappresentano una tradizione consolidata, e la loro presenza sul podio non può che confermare il valore sportivo del club eporediese, di diverso spessore è l’argento vinto da Matteo Pistoni nel K1 Ragazzi, giovane emergente, figlio d’arte di Fabrizio Pistoni, che conferma il suo valore e giustifica l’attenzione del settore tecnico nazionale nei suoi confronti con le diverse convocazioni in raduni di livello nazionale.
Nella sua prova di finale ha dovuto cedere 3 secondi al genovese Panico, vincendo un bellissimo argento al suo primo anno di specialità.

Tra i Master i titoli italiani sono stati vinti da Francesco Fiorina (over 50), Giuseppe D’Angelo (over 65) e dalla squadra Over 50 composta da Fiorina, Marco Buffo e Bruno Guida; sul podio individuale troviamo anche Marco Buffo, bronzo +50 e Guida argento +60.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti