Canoa: Campionai Italiani Junior di Slalom a Merano (BZ)

Di GIANCARLO COSTA ,

Davide Ghisetti
Davide Ghisetti

Il campionato italiano junior di canoa slalom che si corso sabato 24 maggio a Merano, sul tradizionale ed impegnativo percorso del Passirio ha visto tra i protagonisti del K1 anche l’eporediese Francesco Bellini che ha chiuso la sua gara al 6° posto. Secondo dopo la prima manche Francesco ha capito che comunque doveva migliorarsi nella seconda per rimanere sul podio al termine della gara. Nella seconda prova ha migliorato il tempo di 1”6, che sarebbe valso il bronzo, ma è incappato in una penalità di 2” che lo ha fatto scivolare al 6° posto finale dietro ai 2 meranesi Weger (1° e 3°) ed a Marco Vianello di Valstagna (2°).

Sempre nella stessa gara Davide Ghisetti, per una gara in lizza tra gli junior della categoria superiore, si è piazzato al 16° posto.

Domenica 25, ancora a Merano, si è disputato uno slalom internazionale in cui i nostri giovani hanno fatto un'altra preziosa esperienza piazzandosi 14° Bellini e 25° Ghisetti.

Di Leo Curzio

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti