Canoa Slalom a Mezzana, in Val di Sole (TN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Davide Ghisetti.jpg
Davide Ghisetti.jpg

Buona prestazione di Davide Ghisetti alla gara nazionale Junior di canoa slalom che si è disputata sabato 28 a Mezzana, in Val di Sole, sull’impegnativo tracciato del fiume Noce reso gonfio dalla stagione calda e piovosa. L’atleta dell’Ivrea Canoa Club allenato da Roberto D’Angelo ha chiuso all’11 posto su un percorso decisamente tecnico e per lui nuovo e ricco di insidie. Davide appartiene ancora alla categoria Ragazzi (15-16 anni) ma per l’occasione, e per fare una bella esperienza, si è misurato con i giovani di 17 e 18. Sullo stesso percorso si è disputato il campionato italiano assoluto che ha visto la vittoria del forestale Giovanni De Gennaro di Brescia.

Intanto fervono i preparativi allo Stadio della Canoa di Ivrea per la World Ranking Slalom Competition che si disputerà sabato e domenica 12 e 13 luglio sulla Dora Baltea. A due anni dalla prova di Coppa del Mondo 2016 (3-5 giugno) il campo di gara di Ivrea si presenta al circo internazionale delle acque bianche con il certificato di “campo gara doc” che l’ICF ha sottoscritto assegnando alla città di Ivrea ed all’Ivrea Canoa Club questo importantissimo evento che aprirà l’anno delle olimpiadi brasiliane.

Il programma della manifestazione prevede le prove libere del percorso fino a venerdì 11; sabato 12 è dedicato alle prove di qualifica e domenica 13 alle manche di semifinale e finale. In parallelo alle gara internazionale ICF, valevole per il ranking mondiale, e riservate alle squadre nazionali, si disputerà il Campionato Italiano Under 23 con le finali domenica mattina ed una gara internazionale per società aperta a tutti i club italiani ed esteri.

A breve si conosceranno le nazioni partecipanti, ma sono già sicure le squadre di Francia, Germania, Slovenia, Svizzera ed Italia.

Ulteriori info sul sito www.ivreacanoaclub.info e sulla pagina facebook dell’Ivrea  Canoa Club

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti