Columbia Sportwear si allea con Michelin Technical Soles

Di GIANCARLO COSTA ,

Scarpone Columbia Canuk
Scarpone Columbia Canuk

Michelin Technical Soles e Columbia Sportswear hanno stretto una partnership per presentare insieme la nuova MICHELIN ICE CONTROL Technology: un nuovo approccio per le suole ad alte prestazioni nelle condizioni invernali. Sviluppata per una presa avanzata e per una ottimale trazione in condizioni di ghiaccio e neve, questa nuova tecnologia è il risultato della comprovata esperienza di Michelin, sempre impegnata nella ricerca e nei test sulla gomma. La tecnologia ICE CONTROL rispecchia la reputazione di Michelin in termini di trazione e prestazioni e sarà disponibile per le calzature Columbia a partire dall’autunno 2017.

Sulla base di effettivi disegni di pneumatici MICHELIN, queste nuove suole in gomma sono resistenti al freddo e offrono stabilità e controllo multi-direzionale su terreno ghiacciato. Gli esperti del footwear nel team di Columbia hanno lavorato in stretta collaborazione con Michelin per progettare e sviluppare nuovi stili per l’autunno 2017, che saranno equipaggiati con queste suole.

In particolare:
• Lo scarpone Canuk™ Titanium OutDry Extreme unisce la rinomata e premiata tecnologia Columbia OutDry Extreme, con membrana impermeabile e traspirante, alla tecnologia Omni-Heat Reflective, che sfrutta il concetto della termo-riflettività per mantenere leggerezza e protezione. Il modello Canuk è inoltre equipaggiato con la tecnologia MICHELIN ICE CONTROL per un’avanzata trazione su terreni ghiacciati ed è disponibile in diverse varianti per l’uomo e per la donna.
• Lo scarpone Bangor™ Omni-Heat è dotato di imbottitura da 200g di isolamento e combina la tecnologia Columbia Omni-Heat Reflective con la tecnologia MICHELIN ICE CONTROL. Questo elegante e caldo scarpone invernale offre protezione dal ghiaccio e dalla neve ed è disponibile nei modelli da uomo e da donna.
• Anche la linea Bugaboot™ è dotata di tecnologia MICHELIN ICE CONTROL per un’avanzata trazione sui terreni invernali. La tomaia è realizzata in pelle con trattamento impermeabile, tessuto in nylon e dettagli metallici, con cuciture termosaldate. È dotata di tecnologia Columbia Omni-Heat Reflective con imbottitura da 400g, mentre la suola Michelin in Winter and Outdoor compound offre una presa salda nelle condizioni di freddo su diversi terreni.

Queste le caratteristiche della Tecnologia MICHELIN ICE CONTROL
• mescola in gomma 100%
• resistenza all’usura dopo utilizzo su ghiaccio, ma anche su percorsi misti
• aderenza perfetta sul ghiaccio
• trazione su neve compressa
• buona flessibilità anche a temperature medio basse
• migliore adesione e trazione anche dopo un lungo utilizzo

Per ogni informazione sui prodotti Columbia www.columbiasportswear.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti