Concorsi di fotografia naturalistica del 2011

Di EMANUELE ZANGARINI ,

Concorso fotografico Emozioni nel Parco dell'Appennino Lucano, seconda edizione.
Concorso fotografico Emozioni nel Parco dell'Appennino Lucano, seconda edizione.

Il 2011 si apre con numerose iniziative per cultori ed appassionati di fotografia naturalistica, con esposizioni e concorsi.

Premiazione OASIS Photo Contest
Dall'11 al 14 febbraio prossimi nell'ambito dell'European Dive Show si terrà la mostra OASIS Photo Contest 2010. Il mensile OASIS esporrà le migliori fotografie naturalistiche scelte fra le 15.000 in gara proposte dagli oltre mille partecipanti divise in dieci categorie tematiche. La mostra farà tappa alla Bit (Milano, 17 febbraio) e al Photoshow (Milano, 25 marzo) dove si terrà l'ultima premiazione dell'edizione che coronerà il Campione Italiano di Fotografia Naturalistica 2010. L'edizione 2011 è attesa per fine anno.

Wildlife Photographer of the Year 2011 - Natural History Museum - scadenza 18 marzo 2011
Sono aperte fino al 18 marzo 2011 le partecipazioni allo storico concorso organizzato dal Museo di Storia Naturale di Londra e dalla BBC. Se gli adulti dovranno fare i conti con grandi fotografi, i più piccoli potranno partecipare nell'apposita sezione under 18. I fotografi che non ce la faranno potranno consolarsi visitando la mostra delle foto dell'edizione 2010, allestita al Forte di Bard (AO), aperta fino al 1o maggio.

Fotografare il parco - Stellvio, Gran Paradiso e Abruzzo Lazio Molise amici per la foto
I vincitori della sesta edizione di Fotografare il parco saranno annunciati il 23 febbraio. Il concorso, organizzato dai parchi nazionali dello Stelvio, del Gran Paradiso e dell'Abruzzo Lazio e Molise, ha messo al lavoro una giuria di esperti che sta selezionando le migliori foto inviate dai partecipanti dell'edizione 2010. Numerosi i premi forniti dal partners tecnici. La nuova edizione è attesa per fine anno.

Le Emozioni nel Parco dell’Appennino Lucano - P.N. Appennino Lucano  - scadenza 21 marzo
WWF e Parco Nazionale dell'Appennino Lucano organizzano il concorso fotografico Le Emozioni nel Parco dell’Appennino Lucano. La seconda edizione del concorso si propone di selezionare tre scatti che raccontino l'emozione del contatto con la natura nella suggestiva cornice del parco. Per partecipare i candidati dovranno inviare all'organizzazione fino a un massimo di 5 foto entro il 21 marzo.

Siete a conoscenza di un evento di fotografia naturalistica del 2011? Aggiungete un commento al fondo indicando titolo dell'evento e data di scadenza o contattateci. Provvederemo ad aggiungerlo alla lista.

Per saperne di più:

  1. OASIS Photo Contest
  2. OASIS Photo Contest: vincitori 2010
  3. Forte di Bard: Wildlife Photographer of the Year
  4. Wildlife Photographer of the Year 2011 - Enter the Competition
  5. Fotografare il parco
  6. WWF e Parco: parte il secondo concorso fotografico, Parco Nazionale dell'Appennino Lucano
  7. Concorso fotografico "Le Emozioni nel Parco dell'Appennino Lucano", WWF Basilicata
  • Curo le rubriche a tema ambientale di bici.news e outdoorpassion.it. Seguo la parte tecnico-informatica di Outdoor Passion. Twitter: @emazangarini

Può interessarti