Coppa del Mondo Triathlon in Messico: Uccellari e Fabian nella top ten

Di MARCO CESTE ,

uccellari.jpg
uccellari.jpg

Gara brillante per gli azzurri Davide Uccellari (GS.Fiamme Azzurre) e Alessandro Fabian (CS.Carabinieri), rispettivamente 7° ed 8° nella World Cup di triathlon olimpico disputata oggi a Huatulco in Messico.
La vittoria è andata al belga Simon De Cuyper che ha conquistato il suo primo oro di coppa mondo, ma già sul podio lo scorso anno nella world cup a Tongyeong. Argento al neozelandese Ryan Sissons artefice di una efficace rimonta nell'ultimo giro della corsa e bronzo all'ucraino Danylo Sapunov.

Piazzamenti importanti sia per Davide Uccellari che, dopo lo storico argento conquistato due settimane fa nella World Cup di Hishigaki, conferma oggi con i 'preziosi' punti guadagnati di 'esserci' nella sua scalata di qualificazione olimpica.
Per il 'consolidato' Alessandro Fabian, anche lui reduce dall' importante 5° posto consecutivo negli Europei, un ulteriore consistente passo che guarda verso Londra.
Purtroppo per Daniel Hofer (CS Carabinieri) un colpo di caldo gli ha impedito di proseguire la competizione dopo il ciclismo.
Classifica:
1 Simon De Cuyper (Bel)
2 Ryan Sisson (Nzl)
3 Danylo Sapunov (Ukr)
4. Tyler Butterfield (Ber)
5. Carlos Javier Quinchara (Col)
6. Andrew Yorke (Can)
7. DAVIDE UCCELLARI ITA
8. ALESSANDRO FABIAN ITA
Fitri.it

Può interessarti