Domenica 14 ottobre si corre e si pedala con la Staffetta Bike e Running targata DF Sport Specialist a Pasturo

Di GIANCARLO COSTA ,

Staffetta DF Sport Specialist
Staffetta DF Sport Specialist

Dove c’è sport, c’è passione e DF Sport Specialist, catena di negozi di articoli sportivi, punto di riferimento di tutti gli appassionati di sport indoor e outdoor.
“Sport per Passione” è lo slogan dell’azienda che da sempre è vicina agli sportivi con competenza e professionalità nei negozi ma non solo, anche nei luoghi dove lo sport si vive e si pratica.

Tra i numerosi eventi sportivi organizzati da DF Sport Specialist, la staffetta Bike e Running occupa il posto d’onore: di anno in anno, la manifestazione competitiva, Memorial Ermanno Riva e Piero Girani, registra il record di partecipanti, con numeri in costante crescita a conferma del valore dell’evento.

La giornata, all’insegna dello sport e dell’amicizia , si svolge sulle pendici del Grignone, con partenza da Pasturo (Lc) e arrivo al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli).

La prima frazione è prevista in mountain bike con partenza da Pasturo e arrivo all’Alpe Coa lungo un percorso di circa 9 km.
La seconda frazione è per gli appassionati di running: la partenza è dall’Alpe Coa e l’arrivo è al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli, 1850 mt) con un percorso in salita di circa 5 00 mt di dislivello.

La partecipazione alla gara può avvenire in singolo (maschile e femminile) o in coppia (maschile e femminile o mista): al termine della manifestazione è prevista una ricca premiazione e un rinfresco per tutti i partecipanti .

Il costo di iscrizione è di 5 euro e prevede: pacco gara, trasferimento dei materiali, ristoro, assistenza lungo il percorso e il buffet finale.
Obbligatoria per l’iscrizione , la presentazione del certificato di idoneità medico sportiva.
Come da tradizione, anche quest’anno la somma raccolta con le iscrizioni sarà devoluta in beneficenza.

I punti di iscrizione:
- Via fax 039 9217222 entro giovedì 11 ottobre
- Via mail ( airoldi.s@df-sportspecialist.it) entro venerdì 12 ottobre
- Presso il Bar Sporting di Pasturo, Viale IV Novembre, 50 solo nella giornata di sabato 13 ottobre dalle 9 alle 12 .
Per scaricare il modulo di iscrizione: https://www.df-sportspecialist.it/1594-8%5e-staffetta-bike--run-pasturo-lc/

Per chi non gareggia e vuole godersi la montagna dall’alto, arrivando velocemente a destinazione, c’è la possibilità di prenotare un viaggio in elicottero da Pasturo all’arrivo della gara .

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti