Domenica si corre la Granfondo Città di Grosseto

Di MARCO CESTE ,

mattonella t
mattonella t

E' tutto pronto per la partenza della 7a Granfondo Città di Grosseto che prenderà il via domenica 11 marzo, alle ore 10.00 in punto dal campo sportivo Zauli, in viale Michelangelo.

Qui si potranno ritirare i dorsali e pacchi gara già dalle ore 14.00 fino alle ore 19.30 del sabato e dalle 7.30 fino alle 9.30 di domenica.

Saranno oltre un migliaio i ciclisti che si impegneranno lungo i tre percorsi messi a disposizione dall'organizzazione: la granfondo, agonistica, di 123km e con 1332m di dislivello, la mediofondo, anch'essa agonistica, di 92km e 916m di dislivello e il percorso corto, cicloturistico, di 63km per soli 344m di dislivello.

Il Gran Premio della Montagna, VeloSystem – INBICI, che assegnerà i punti per l'assegnazione della maglia verde, sarà posto in cima all'ascesa di Tirli a fianco del ristorante “La tana del cinghiale”.

In relazione alle recenti vicissitudini relative a UDACE e alla Consulta Ciclistica Nazionale, l'organizzatore ha il piacere di assicurare che tutti i suoi iscritti potranno prendere serenamente il via. Inoltre, per chi non fosse ancora tesserato, sarà possibile stipulare la tessera giornaliera.

Decisamente accattivante la grafica della mattonella artistica che verrà consegnata come trofeo, oltre ai numerosi premi, ai vincitori di ogni categoria e ai primi assoluti, uomini e donne, di entrambe i percorsi agonistici.

La Granfondo Città di Grosseto, tra l'altro, dà il via alla competizione individuale per la classifica di categoria del Giro del Granducato. Sarà quindi a Grosseto che verranno assegnate le prime maglie da leader.

Si ricorda che le iscrizioni sono ancora aperte alla quota di 40€ fino a 30 min. prima della partenza.

La quota per i partecipanti al percorso cicloturistico sarà invece di 20 € fino alla domenica mattina.

Le società NON ABBONATE al Granducato, godranno dell'offerta speciale a loro riservata: ogni dieci iscritti uno è gratuito, inoltre si ha diritto a due accessi in griglia VIP.

Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili all'indirizzo:
http://www.granfondocittadigrosseto.com/.

Ufficio Stampa Giro del Granducato di Toscana

Può interessarti