Environmental Film Festival CinemAmbiente dall'8 al 13 ottobre a Torino

Di GIANCARLO COSTA ,

cinemambiente
cinemambiente

E' stato inaugurato ieri sera CinemAmbiente, il principale evento in Italia di cinematografia ambientalista. Nei suoi 12 anni di attività il festival si è affermato come punto di riferimento per autori e distributori, anche a livello internazionale.

Diversi i temi trattati in quest'edizione: dalla crisi economica all'impatto ambientale, allo sfruttamento indiscriminato delle risorse, dal traffico alla mobilità sostenibile, dai rifiuti al riscaldamento climatico.

Tutto in funzione dello sviluppo di una sensibilità verso la salvaguardia dell'integrità del pianeta e delle future generazioni.

Il programma completo su www.cinemambiente.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti