Freeride World Tour a Courmayeur

Di GIANCARLO COSTA ,

Freeride World tour Courmayeur 6 (foto J. Bernard).jpg
Freeride World tour Courmayeur 6 (foto J. Bernard).jpg

Giovedì scorso a Courmayeur s’è disputata la tappa italiana del Freeride World Tour. In questa tappa si sono distinti Richard Amacker che ha vinto la gara in sci e Ralph Backstrom che ha vinto la gara in snowboard.

Nella competizione riservata agli sciatori Richard Amacker, svizzero 23enne del Vallese, partito per ultimo è riuscito a scendere una linea in modo potente e perfetto, conquistando il gradino più alto di un podio completato dal neozelandese Sam Smoothy e dall’altro svizzero Samuel Anthamatten.

Tra gli snowboarder la vittoria è andata all’americano Ralph Backstrom, il più veloce e fluido della compagnia. Secondo gradino del podio per l’austriaco Max Zipser, mentre la terza piazza va al francese Jonathan Charlet.

La prossima tappa dello Swatch Freeride World Tour si disputerà a Røldal in Norvegia dal 25 Febbraio al 2 Marzo.

 In allegato foto e classifiche complete

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti