Gare nazionali di canoa a Subiaco

Di GIANCARLO COSTA ,

Flavio Miccozzi a Subiaco (foto canoanium)
Flavio Miccozzi a Subiaco (foto canoanium)

Nello scorso week end i migliori giovani della canoa slalom italiana si sono incontrati a Subiaco, per due gare di slalom sull’Aniene.
Per l’ Ivrea Canoa Club hanno affrontato questa lunga trasferta Matteo Pistoni e Federico Fiorina con i rispettivi genitori che, per non annoiarsi e caricare di tensione e aspettative i figli, hanno gareggiato a loro volta nella categoria Master.

Ottimi i risultati finali con Matteo Pistoni, al suo primo anno di preparazione specifica e gare giovanili di livello nazionale, che si è piazzato al 3° e 2° posto tra i Cadetti B (anno 2003). Il suo compagno di squadra Federico Fiorina, sempre cadetto B, ha pagato una penalità da 50” il sabato piazzandosi al 9° posto ed è ben risalito la domenica fino al 4° posto finale. Per entrambi la prospettiva di una stagione in crescendo e ricca di soddisfazioni.

Tra i Master +45 Francesco Fiorina è giunto rispettivamente 1° e 2° nelle due gare mentre Fabrizio Pistoni si è classificato al 4° e 3° posto.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti