Già boom di iscrizioni per la Granfondo Internazionale Laigueglia (SV)

Di MARCO CESTE ,

la-folta-griglia-di-corso-badaro
la-folta-griglia-di-corso-badaro

La 14a Granfondo Internazionale Laigueglia è senza ombra di dubbio la granfondo più sentita di inizio stagione. Al pari del Trofeo Laigueglia per i professionisti, la prova savonese, in programma per domenica 24 febbraio nell’omonima cittadina, sembra essere il vero evento di richiamo per l’abbrivio di stagione dei granfondisti, la linea di confine tra la preparazione invernale e il momento in cui “si comincia a fare sul serio”.

Un vero e proprio boom di iscrizioni, tanto che per la fine del mese di dicembre è previsto l’esaurimento dei posti nelle griglie di Corso Badarò, che accoglieranno i primi 2300 ciclisti. Dal 1 gennaio gli iscritti verranno collocati nelle griglie di via Mazzini.

Se la gara sarà il primo vero banco di prova per i più agonisti, l’organizzazione non ha certo perso di vista l’aspetto festoso della manifestazione, con il salsiccia party del Testico dedicato a tutti coloro che vorranno vivere la granfondo con uno spirito più goliardico.

Non è tralasciato nemmeno il gusto: le salsicce che verranno offerte ai partecipanti sono infatti una vera e propria particolarità gastronomica. Un prodotto di carne di manzo e non di suino, le salsicce arriveranno dal territorio braidese, grazie al gemellaggio tra la Granfondo Internazionale Laigueglia e la Granfondo Bra-Bra "Dalle Langhe al Roero", con il ristoro della penultima salita che diventerà idealmente il punto di congiunzione tra le province limitrofe di Savona e Cuneo.

Le prelibate salsicce saranno offerte anche durante l’aperitivo del sabato sera antecedente la gara.

Le iscrizioni sono possibili fino al 20 febbraio 2013, alla quota di 30 €. Successivamente sarà possibile iscriversi solo in loco presso il Palazzetto dello Sport, posto in piazzale San Sebastiano a Laigueglia (Sv), sabato 23 febbraio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30 e domenica 24 febbraio dalle 6.30 alle 09.00 al costo di 35 €.

Le adesioni possono essere perfezionate on-line, sul sito http://www.mysdam.it, con pagamento da effettuarsi tramite carta di credito, oppure inviando apposita modulistica e riferimenti del versamento a mezzo bonifico bancario secondo quanto illustrato a questa pagina http://www.gsalpi.com/it/iscrizioni.html

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito web ufficiale della granfondo.

Può interessarti