Hazel Findlay, climber britannica, ospite da DF Sport Specialist giovedì 14 giugno nel negozio Bevera di Sirtori

Di GIANCARLO COSTA ,

Hazel Findlay
Hazel Findlay

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport” presenta: “Finding flow”, titolo dell’incontro con la famosa climber britannica Hazel Findlay.

La serata, giovedì 14 giugno con inizio alle ore 20.30, si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori (Lc) con l’introduzione di Matteo Della Bordella, Presidente dei Ragni di Lecco e testimonial DF Sport Specialist.

Hazel Findlay, nata nel 1989, ha iniziato ad arrampicare da bambina a soli 7 anni, dimostrando sin dall’inizio il suo grande talento e la sua passione per questo sport.
Oggi, a 29 anni, Hazel vanta una grande esperienza in parete: in questi anni ha esplorato tutto, dall’arrampicata sportiva, al bouldering, all’arrampicata su big wall e in montagna.
Le salite trad sono la sua vera passione, Hazel trascorre molto tempo in falesia ad allenarsi.

Hazel Findlay è stata la prima donna a salire una via classificata E9 nella scala inglese delle difficoltà; è stata anche la prima donna inglese a salire un 8c; ha fatto nuove vie in libera, in arrampicata trad fino all’8b; è la prima donna britannica a completare la salita in libera su El Capitan nel Parco dello Yosemite ed ha scalato in libera El Cap quattro volte.

La passione per l’arrampicata di Hazel si spinge anche all’esplorazione degli aspetti psicologici della disciplina, tanto che recentemente è diventata Mental Training Coach per scalatori ed atleti.

Nel 2012, “The Sun” l’ha definita “miglior climber del Regno Unito” e nel 2013 la rivista Climbing le ha assegnato il “Golden Piton Awards”.

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti