Inizia Rock Out Mountain Fest a Occhieppo

Di GIANCARLO COSTA ,

Rock Out Fest volantino
Rock Out Fest volantino

Sta per iniziare il Rock Out Mountain Fest, evento che offrirà cinque giornate di appuntamenti in questo e nel prossimo weekend. Campo Base della manifestazione sarà Occhieppo Superiore a Villa Mossa, con la parete artificiale di arrampicata, dove si svolgeranno le gare del Campionato regionale e della IV e ultima tappa della Coppa Italia sabato 23 giugno, su percorsi tracciati dal biellese Alberto Gnerro.
Intorno a queste gare sportive, sono anche previsti incontri, conferenze, mostre, intrattenimenti e ristorazione a pranzo e cena.

S’incomincia oggi alle 19 con il concerto del Coro Genzianella, seguito alle 21,30 da un incontro con gli ultratrailer Lisa Borzani e Franco Collè vincitori del Tor des Geants, che si racconteranno dialogando con Maurizio Scilla. Domani, oltre alle gare di arrampicata (qualificazioni alle 10,30 e finale alle 17), sono previste (tra le 14 e le 16,30) le acrobazie sulla Slack Line. Alle 19,30 gli artisti del «Simposio internazionale di arte contemporanea», guidati da Peppi Spiss, proporranno una loro performance. Alle 21,30, concerto di musica occitana dei Lou Dalfin.

Domenica dalle 9 varie associazioni (Cai, Montagna Amica, Museo Valle Elvo, Nabumbo, Pietro Micca, Run Out Climbing School, Non solo Mtb, Biella Cycling Movement, Barbagianni, Oasi Zegna, Trail Running Valsessera, Gsa Pollone) proporranno laboratori e dimostrazioni in loco, ma anche passeggiate nei dintorni. Dopo il pranzo a base di erbette, sono in programma il convegno «Back to basics. Flussi di ripopolamento alpino da parte dei giovani» alle 15 e la presentazione del libro «Finale ’68: di pietre e pionieri, di macchia e altipiani» sulla nascita dell’arrampicata sportiva nella zona di Finale Ligure, alle 16,30. Alle 18,30 partirà la corsa di podistica «Giro di Occhieppo Superiore», mentre in serata è previsto il concerto dei Gyspy Club (in formazione da due).

L’evento proseguirà la prossima settimana con una serata in compagnia di Silvio «Gnaro» Mondinelli (venerdì 22) e la sfida clou di Coppa Italia (sabato 23).

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti