La spiaggia diventa il luogo del benessere

Di ALBERTO ,

Restare in forma
Restare in forma

Ecco gli appuntamenti per trasformare la vacanza in un momento di relax, salute, sport e benessere.

Chi ha detto che in vacanza non si può restare in forma? Chi ha detto che l’estate mette a rischio il sacrifico di un inverno nel cercare di dimagrire per arrivare in forma alla prova costume? Anche in vacanza, al mare, si può continuare a mantenere la linea sfruttando i benefici della sabbia, del sole, del mare e dello sport.
E’ partita infatti già dal 15 giugno scorso una manifestazione che unisce benessere e relax sulla sabbia. L’evento si chiama “Le spiagge del benessere” e rappresenta una possibilità concreta per godersi una vacanza in armonia, creatività e salute. Al sito www.lespiaggedelbenessere.it si possono trovare le spiagge in Italia che aderiscono all’iniziativa e che si prendono cura dei loro clienti regalando loro forma fisica, divertimento e salute.

Da Nord a Sud, sotto l’ombrellone o sotto una tenda, la tendenza dell’estate è “Remise en forme”. Vacanza all'aria aperta sfruttando i benefici del mare per stare in forma e in armonia col proprio corpo sulle “spiagge del benessere”. Una panoramica dei luoghi dalla Romagna alla Basilicata.
La filosofia e l’obiettivo del progetto sono quelli di rendere la spiaggia il luogo del benessere per eccellenza, attraverso attività psico-corporee, discipline bio naturali, danze orientali, laboratori creativi, meditazioni, tecniche di massaggio, conferenze interattive, incontri con gli autori, Albe di Benessere, suggestive uscite in barca a vela per meditare e rilassarsi al sorgere del sole. Un'esperienza eccezionale che unisce il desiderio di raggiungere una situazione ideale di completo relax psico-corporeo con la grande suggestione dell'uscita in mare contemporaneamente al levar del sole. I gruppi, da 8 a 15 partecipanti, si imbarcano alle 5.00 circa tutti i giorni, per rientrare 3 ore dopo.3 ore dopo.

Il programma
L’obiettivo del progetto è di intensificare maggiormente le proposte rivolte alla salute del corpo, della mente e delle emozioni proponendo Workshops e giornate di approfondimento a tema scelto oltre la già vasta offerta di interventi volti al benessere messi in calendario nelle precedenti edizioni de Le Spiagge del Benessere.
Proposta per l’estate 2009: un set di 5 speciali Wellness Week-end, i quali si articoleranno nella sola giornata di sabato sulla spiaggia (Festival Open) mentre nella giornata di domenica si svolgeranno i seminari esperienziali presso hotel, parchi, castelli.

1.Primo week end - sabato 20/ domenica 21 giugno
2.Secondo week-end - sabato 4/ domenica 5 luglio
3 Terzo week end - Sabato 18/ domenica 19 luglio
4 Quarto week end Sabato 8/ domenica 9 agosto
5 Quinto week end - sabato 22/ domenica 23 agosto

Ancora due, quindi, gli appuntamenti validi.

Per partecipare
La partecipazione agli incontri è aperta a tutti e gratuita. L'abbigliamento deve essere comodo e leggero. Infine, ogni partecipante deve munirsi di un telo proprio da stendere sulla pedana per le attività ginniche.

Per maggiori informazioni: www.lespiaggedelbenessere.it

Può interessarti