Le immagini del sabato agli Eporedia Active Days di Ivrea

Di GIANCARLO COSTA ,

Eporedia Active Days 2016 partenza Junior Run
Eporedia Active Days 2016 partenza Junior Run

Sono iniziati gli Eporedia Active Days 2016, l'evento multisportivo che si disputa nella città di Ivrea (TO) da 7 anni. Palcoscenico della manifestazione è lo stadio della canoa, teatro 7 giorni or sono della splendida tappa di Coppa del Mondo di Canoa e Kayak.
La corsa dei bambini per le vie della cittadina eporediese ha aperto il programma odierno, fatto delle evoluzioni degli acrobati del Parkour, della gimkana dei piccoli biker, delle prove della corsa orientamento, le prove di arrampicata e di canoa nella piscina montata sul prato dello stadio della canoa. Fattore comune di questa prima giornata sono le prove sportive quasi tutti per bambini e ragazzi, a parte la discesa in rafting nel fiume Dora Baltea.

Questa sera sarà la volta dell'Active Party, con il concerto dei 2 Fat Man.
Domattina risveglio di corsa, alle ore 8,30, questa volta agonistica per gli adulti, l'Active Run, 18 km con partenza e arrivo allo stadio della canoa, che porterà i corridori a far conoscenza, per chi non è della zona che ovviamente li conosce già, degli splendidi sentieri della zona dei 5 laghi.
A seguire, alle 10,30 la Junior Bike, una pedalata non competitiva per Ivrea e zone periferiche, mentre al pomeriggio sarà la volta dell'esibizione finale del Parkour.

In allegato qualche immagine della giornata odierna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti