Le novità di Outdoor Shop Test 2016

Di GIANCARLO COSTA ,

Outdoor Shop Test 2016 Cavalese
Outdoor Shop Test 2016 Cavalese

La seconda edizione di Outdoor Shop Test, la fiera B2B dove esposizione e prove materiali outdoor si incontrano, entra sempre più nel vivo. Manca solo un mese e mezzo a quando Cavalese e tutta la Val di Fiemme si trasformeranno per tre giorni nella capitale italiana dell'universo outdoor e sono già tantissime sia le gradite conferme che le novità!
La nuova location sembra aver fatto breccia nel cuore dei negozianti, delle associazioni sportive e delle palestre. Ad oggi sono oltre 60 le iscrizioni arrivate all'organizzazione. Ci sarà tempo fino a giovedì 8 settembre per iscriversi, compilando il form disponibile cliccando qui.

Solo i più veloci rientreranno tra i pochissimi shop che avranno diritto a benefit come la partecipazione gratuita ai giorni di test, conferenze e workshop gratuiti di formazione, alloggio e pasti offerti dall’organizzazione.
Così come per i visitatori, questa seconda edizione di Outdoor Shop Test sarà segnata anche da un record di presenze di marchi e distributori Outdoor italiani ed internazionali. In aggiunta agli espositori del 2015 stanno arrivando tante nuove conferme per l'edizione 2016.
Tra queste c'è adidas sport eyewear, che porterà a Cavalese l’innovativo occhiale "Zonyk" utilizzato da tantissimi degli atleti che dal 5 al 21 agosto si daranno battaglia nella XXXI edizione dei Giochi Olimpici, quelli di Rio 2016.

Prima volta ad Outdoor Shop Test anche per GORE-TEX, che si presenterà al Palafiemme di Cavalese con la nuovissima struttura mobile aperta su 3 lati ed immaginata per accogliere all'interno negozianti, media ed appassionati. GORE-TEX sarà inoltre protagonista di molte altre attività nel corso della tre giorni, che verranno svelate a ridosso dell'evento.
Totalmente inedita è la collaborazione tra Outdoor Shop Test e Playalpinismo, la piattaforma online de La Gazzetta dello Sport dedicata al mondo dell'Alpinismo.
Terra Peak porterà a Cavalese la trentennale esperienza di Pronto Sport nel settore degli zaini.
Tutti i negozianti, le associazioni sportive e le palestre presenti potranno testare gratuitamente nuovi modelli e nuovi colori della collezione di zaini Outdoor, il nuovissimo zaino tecnico da Trail, due modelli di bastoni telescopici per Outdoor e tanti altri accessori!
La lista delle "novità 2016" di Outdoor Shop Test non finisce qui. Seguendo il sito internet www.outdoorshoptest.com e la fan page facebook.com/outdoorshoptest per rimanere sempre aggiornato.

Outdoor Shop Test è il primo e unico test materiali solo trade in Italia dedicato all’outdoor.

Cosa si fa durante Outdoor Shop Test?

test & presentazione collezioni a negozianti e media

formazione: workshop gratuiti per i professionisti di settore

buyers day: ordini mirati in apposite aree/strutture previo appuntamento con le aziende

networking: incontro tra aziende e negozi = espansione dell’offerta per i negozi, espansione rete vendita per le aziende

Per informazioni sull’evento, la partecipazione e l’esposizione:

Segreteria Organizzativa Espositori
Matteo Fregni - segreteria@outdoorshoptest.com - tel. 059.9783397

Segreteria Organizzativa Visitatori
Giovanni Ferrari - visitatori@outdoorshoptest.com - tel. 02.87245180

Spazi espositivi e Sponsorship
Benedetto Sironi - benedetto.sironi@sport-press.it - tel. 338.5275801

Organizzazione Generale
Ing. Marco Sampaoli - info@outdoorshoptest.com - tel. 059.9783397

Fonte U.S. Outdoor Shop Test

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti