Le novità estive della linea outdoor di DF Sport Specialist

Di GIANCARLO COSTA ,

DF Sport Specialist 1 (foto Stefano Michelin)
DF Sport Specialist 1 (foto Stefano Michelin)

La linea DF Mountain nasce nel 2007 sotto l’attenta guida di Sergio Longoni, Presidente di DF Sport Specialist, nota catena di negozi sportivi.
Anno dopo anno, DF Mountain cresce e si afferma tra gli appassionati di outdoor, mantenendosi però sempre ferma all’obiettivo originario di Longoni di creare una linea in grado di offrire prodotti di alta qualità tecnica ma dal prezzo accessibile.
L’intera gamma di prodotti è creata all’interno di DF Sport Specialist grazie al contributo di tutti: personale qualificato, buyers, atleti, alpinisti, Guide Alpine e testimonial, che progettano e testano personalmente i prodotti, anche in condizioni estreme.
Nel corso degli anni il perfezionamento delle soluzioni tecniche e l’impegno per un continuo miglioramento hanno portato alla realizzazione di una nuova collezione apprezzata sia dagli amanti dell’outdoor che dai professionisti della montagna.
L’abbigliamento DF Mountain è realizzato per resistere alle condizioni meteo più avverse, offre massima traspirabilità e assicura un’ottima protezione.
Tutti i capi DF Mountain sono realizzati con estrema cura pensando anche ai più piccoli particolari, per renderli performanti e sempre pronti ad ogni utilizzo in qualsiasi situazione.

Per ogni collezione, DF Mountain presenta il catalogo con le novità della stagione e per presentarle sceglie un tema che accompagna il lettore: per la collezione estiva 2016, il tema scelto è la flora del paesaggio italiano.
Nelle pagine del catalogo, tra la presentazione dei prodotti, si possono scoprire interessanti informazioni sulla flora in Italia, un paese così esteso che presenta situazioni geografiche e ambienti climatici differenti.
Per ciascuno di questi strati, la linea DF Mountain presenta un’ampia scelta di prodotti nella collezione uomo, donna, junior a cui si aggiunge l’attrezzatura per l’arrampicata, il trekking e l’alpinismo.

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti