Tutto pronto per la Granfondo Internazionale Laigueglia (SV)

Di MARCO CESTE ,

sempre-colme-le-griglie-a-laigueglia
sempre-colme-le-griglie-a-laigueglia

Tutto è ormai pronto per la 14a Granfondo Internazionale Laigueglia e il periodo utile per iscriversi alla prova ligure, che prenderà il via dall’omonima cittadina savonese alle 9.30 di domenica 10 febbraio, è ormai agli sgoccioli.

Manca infatti solo una settimana alla chiusura delle iscrizioni, con le adesioni on-line che verranno ricevute fino alle ore 20.00 di mercoledì 6 febbraio, alla quota di 30 €.

L’operazione può essere effettuata sul sito www.mysdam.it con carta di credito oppure tramite bonifico bancario secondo le istruzioni riportate a questa pagina dedicata.

Successivamente le ultime richieste potranno solo essere inoltrate direttamente in loco, presso la sede logistica della manifestazione, il Palazzetto dello Sport in piazzale San Sebastiano a Laigueglia (Sv), nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 febbraio. Alla quota di 35 € ci si potrà così iscrivere anche il giorno prima della gara dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30 mentre la mattina stessa della corsa le operazioni di registrazione avverranno dalle 6.30 alle 9.00.

Non sono molti i posti disponibili rimasti, con quasi tremila ciclisti già iscritti alla prova che si preannuncia la più frequentata di inizio stagione. La gara infatti si conferma tra le granfondo più importanti, come conferma il fatto che sia prova di apertura per i più importanti circuiti del settore come il Prestigio, il Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, il Giro delle Regioni e la Coppa Liguria.

Visto l’elevato numero di partecipanti le griglie di partenza saranno collocate in due settori, il primo in corso Badarò e il secondo in via Mazzini. Alla partenza defluiranno i corridori del primo settore, a cui poi verranno fatti accodare quelli del secondo.

La Granfondo Internazionale Laigueglia è gemellata con la granfondo cuneese Bra-Bra, con il legame tra le due prove che ha portato a una vera e propria combinata con classifica finale per chi parteciperà a entrambe le prove. La graduatoria sarà suddivisa in due gruppi in base al percorso scelto nella seconda gara, ovvero granfondo o mediofondo, ciascuno dei quali sarà ulteriormente frazionato in sei categorie, distinte per sesso e fasce d’età. Le premiazioni avverranno al termine della prova braidese, con i primi tre di ogni categoria che verranno onorati con prodotti tipici locali delle due manifestazioni, per ricordare il sodalizio tra le due granfondo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Internazionale Laigueglia sono disponibili sul sito web ufficiale della gara http://www.gsalpi.com/it/gf-laigueglia.html

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti