Tutto pronto per la Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia (PI)

Di MARCO CESTE ,

gfbettini_2011
gfbettini_2011

E' ormai tutto pronto alla Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia che prenderà il via il prossimo 15 aprile dalla piazza centrale di Pomarance.

Oltre 1200 i ciclisti attesi in griglia pronti a sfidarsi sui tre percorsi tracciati dagli alacri organizzatori del Velo Etruria Pomarance: il granfondo da 140km e 1900m di dislivello, il mediofondo da 99km e 1250m di dislivello e il cicloturistico da 72km e 800m di dislivello.

I portali dedicati alle previsioni meteorologiche assicurano una domenica di sole e di temperature in rialzo (fonte ), dando il termine delle piogge nella notte di sabato.http://www.lamma.rete.toscana.it/

Non ci saranno problemi di parcheggio, in quanto è stato reso disponibile lo stadio, all'interno del quale si potrà trovare posto per l'auto e anche le comode docce.

Al fine di agevolare le ultime iscrizioni, forse titubanti per via del meteo (che ripetiamo essere benevolo), la quota resterà fissata a 30 € fino alla domenica mattina.

Si sperava fossero due come promesso, ma invece sarà solo una la bicicletta Colnago consegnata in premio alla società con il maggior numero di partenti. Alla squadra che invece sarà capace di portare, tutti insieme, all'arrivo il maggior numero di concorrenti, andrà un ricco premio in natura di pari valore.

Si ricorda che sarà possibile ritirare il proprio numero e il pacco gara presso lo Spazio Savioli in Pomarance, già il sabato dalle ore 17.00.

Al sabato sera, sempre nello stesso spazio, sarà allestita la Cena del Ciclista, alla quale si potrà accedere ad un prezzo irrisorio, prenotandosi in fase di ritiro del numero di gara.

La domenica mattina la segreteria sarà aperta alle ore 7.30, mentre la partenza verrà data dal centro di Pomarance alle ore 10.00 in punto.

Al termine della manifestazione ciclisti e accompagnatori, potranno gustare, gratuitamente, i deliziosi manicaretti del pasta party.

Come sempre ricchi premi ai vincitori e alle società con oggetti di manifattura locale, ma anche tanti prosciutti, gran vino e ottimo olio toscano.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili all’indirizzo .http://www.veloetruriapomarance.it/

Ufficio Stampa Granducato di Toscana 2012 

Può interessarti