Quattro morti su una cascata di ghiaccio a Gressoney-Saint-Jean

Di GIANCARLO COSTA ,

Cascata Bonne Annee a Gressoney Saint Jean (foto Gulliver)
Cascata Bonne Annee a Gressoney Saint Jean (foto Gulliver)

Tragedia in Valle d’Aosta, a Gressoney-Saint-Jean, dove il crollo di una cascata di ghiaccio ha coinvolto 5 alpinisti impegnati sulla via in quel momento. Quattro di loro sono morti secondo quanto riportato dall’ANSA Valle d’Aosta.

Le vittime sono Mauro Franceschini, Antonella Gallo, Antonella Gerini, Fabrizio Recchia.

La tragedia è avvenuta sulla cascata battezzata “Bonne Année”, fino a pochi giorni fa’ in ottime condizioni, il rialzo termico delle ultime 48 ore potrebbe essere la causa del crollo, ma stabilire le cause sarà compito del Soccorso Alpino e della Magistratura.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti