Si disputa a Pinerolo il 9 aprile il Triathlon Sprint

Di GIANCARLO COSTA ,

Triathlon Sprint Pinerolo arrivo Sforza (foto hlm)
Triathlon Sprint Pinerolo arrivo Sforza (foto hlm)

Domenica 9 aprile a Pinerolo si inaugura la nuova stagione dei triathlon di alto livello. La gara in provincia di Torino, giunta alla sua quarta edizione, consacra con l’etichetta “Rank Gold” quanto già mostrato negli anni passati.
Coefficiente “zero”, elevati standard qualitativi, montepremi di € 1500,00, queste le caratteristiche principali del nuovo “format” introdotto dalla Federazione per gli organizzatori che vogliano offrire un prodotto di maggior qualità.

I triatleti torneranno a riempire la piazza Olimpica e la piscina da 25 mt. coperta, trovando invariato il velocissimo circuito ciclistico da percorrere due volte e la frazione “Run” di 5 km immersa nel verde del parco prospicente gli impianti di piazza Grande Torino.
Partner di Qualitry e di Aethalia Triathlon, co-organizzatori del primo triathlon “Gold” della storia Fitri, saranno ancora l’Atletica Pinerolo, la locale UISP Nuoto e il Comune di Pinerolo, con il neo assessore Francesca Costarelli a raccogliere l’eredità del primo promotore della manifestazione, Gianpiero Clement.

La gara, che partirà alle ore 13.00, verrà dedicata all’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, con una parte del ricavato versato per sostenere l’attività della ONLUS che opera all’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Birra Bavaria, la Renault di Rabino e Pautassi, Colombe Bonifanti, Centrale del Latte di Torino, Integratori Equilibra e Groksì, sono gli sponsor che hanno confermato la loro fiducia in Qualitry anche per questa edizione, mentre altri sono in fase di definizione.

Un affollato EXPO farà da corollario alla zona cambio che aspetta 400 atleti al via, limite massimo fissato dall’organizzazione. Le iscrizioni entro il 28 febbraio godranno della quota agevolata a € 35,00.
Importante novità anche in campo assicurativo. Nell’iscrizione su www.mysdam.net sarà possibile scegliere l’opzione che consente di ottenere il rimborso della quota in caso di infortunio o malattia.

Tutte le altre info su www.qualitry.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti