Si inaugura mercoledì 6 dicembre il World Press Photo 2016 al Forte di Bard

Di GIANCARLO COSTA ,

World Press Photo 2016
World Press Photo 2016

Saranno il Presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta e dell'Associazione Forte di Bard Augusto Rollandin e il Consigliere dell'Associazione Forte di Bard Gabriele Accornero ad inaugurare la mostra World Press Photo 2016 mercoledì 6 dicembre.

Il Forte di Bard torna ad ospitare "Word Press Photo", il più importante concorso internazionale di fotogiornalismo, organizzato dal 1955 dalla World Press Foundation. L’esposizione presenta le immagini più belle e rappresentative che per un anno intero hanno accompagnato, documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo e una consolle con i video vincitori del multimedia contest, nuova categoria del concorso.

Saranno presenti Francesco Zizola, vincitore del secondo premio nella categoria "Attualità" del World Press Photo 2016 e Pietro Masturzo, già vincitore del World Press Photo in passato.

La Foto dell’anno 2015, quella della presentazione, è dell'australiano WarrenRichardson, che ritrae un uomo mentre aiuta a far passare un bambino attraverso il filo spinato sul confine serbo-ungherese.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti