A Torbole gara interregionale di canoa slalom

Di GIANCARLO COSTA ,

Lo stadio della Canoa d'Ivrea
Lo stadio della Canoa d'Ivrea

La località di Torbole, sul lago di Garda, ha ospitato una gara interregionale di canoa slalom disputata sul fiume Sarca, poco prima della sua immissione nel lago. Non per questo la gara è stata semplice e numerose sono state le penalità assegnate ed i salti di porta (50” di penalità) in cui sono incappati gli atleti.

Per l’Ivrea Canoa Club era presente la squadra master ed alcuni dei numerosi giovani, guidati da Cristina Bianchi, che si sono avvicinati ultimamente a questo sport sulle rive della Dora Baltea.

Nel K1 Cadetti A (2000) 10° posto per Luca Bellando; K1 cadetti B (1999) 14° Matteo Cerrano; K1 Cadette B ottimo 2° posto per Sara Silva che faceva segnare il miglior tempo ma una penalità di 54” la faceva scendere al secondo posto; K1 ragazzi: 20° Angelo Silva, 22° Mattia Bevolo; K1 Senior fem: 3^ Cristina Bianchi; K1 Master 3: 4° Gerardo Guida, 6° Giuseppe D’Angelo, 7° Mario Di Stazio; K1 Master 3 Squadre: 1° Ivrea Canoa Club con Guida, D’Angelo e Di Stazio.

CANOA – DOMENICA 13 TROFEO SILVANO BRADASCHIA AD IVREA

Domenica 13 ottobre sulla Dora Baltea verrà assegnato il Campionato Regionale di Canoa discesa classica con la disputa del Trofeo Silvano Bradaschia, classica gara di chiusura allo Stadio della Canoa di Ivrea.

La manifestazione, intitolata al presidente del sodalizio eporediese degli anni ‘90, si svolgerà nel pomeriggio, con partenze a cronometro dalle 14,30 da Montalto ed arrivi dopo 15’ al ponte della ferrovia di Ivrea. Sono previsti atleti dal Piemonte, Lombardia e Liguria.

CANOA – STAGE TECNICI ALLO STADIO DELLA CANOA

In questo fine di stagione numerosi gli atleti che hanno deciso di svolgere un periodo di allenamento tecnico presso lo Stadio della Canoa di Ivrea, utilizzando le belle strutture eporediesi, la comoda logistica e la valida esperienza tecnica di Roberto D’Angelo. In questi giorni sono stati ospiti atleti di Viadana e dell’Emilia, sono in arrivo gruppi di francesi e per il 19 e 20 sarà il Centro di Riferimento Tecnico Territoriale di Ivrea a proporre una serie di test che serviranno a programmare la preparazione invernale per gli atleti del Piemonte, Lombardia e Liguria. (Leo Curzio)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti