Al Triathlon Sprint di Asola (MN) domina il Cremona Stradivari

Di MARCO CESTE ,

rendes csaba
rendes csaba

La bella cittadina di Asola, in provincia di Mantova, ha ospitato domenica scorsa la sesta edizione del Triathlon Sprint di Asola, la terza edizione a livello nazionale. Un evento che è cresciuto negli anni, diventando oggi una gara molto partecipata con al via atleti di ottimo livello e di caratura nazionale.

750 metri di nuoto nella piscina del centro sportivo Schiantarelli e poi 20 chilometri di bici e 5 di corsa nelle vie del centro storico di Asola: queste le distanze percorse nelle tre frazioni dai triatleti i quali sono stati accolti da un bell'entusiasmo da parte degli appassionati e dai curiosi accorsi ad assistere alla competizione organizzata dal Triathlon Asola. Competizione dedicata alla memoria di Anna Di Vito, prima triatleta donna della società organizzatrice prematuramente scomparsa.

Nella gara maschile doppietta per il Triathlon Cremona Stradivari, con l'ungherese Rendes Csaba che ha centrato la vittoria in 55'48" davanti al compagno Leonardo Ballerini con 56'30". Terzo Gabriele Salini del Freezone con 57'12".

Fra le donne successo ancora per il Triathlon Cremona Stradivari, con Veronica Signorini davanti a tutti con il crono di 1h04'04". Alle sue spalle Elisa Battistoni del Freezone con 1h05'47" e Monica Borsari del Pasta Granarolo ASD con 1h07'22".

classifica triathlon sprint asola

Può interessarti