Vertical Summer Tour': SUP, sport e divertimento a Bellaria-Igea Marina

Di GIANCARLO COSTA ,

SUP 2
SUP 2

Il 'Vertical Summer Tour 2013' è pronto per sbarcare a Bellaria-Igea Marina con un appuntamento da segnare in rosso: sabato 27 e domenica 28 luglio dieci ore al giorno all'insegna dello sport-spettacolo presso il Polo Est Village che è da sempre il regno incontrastato per tutti gli amanti del fitness a 360°: un'area immensa, nella zona del Porto Canale, aperta liberamente al pubblico e con diverse strutture libere per beach tennis, beach volley, servizi, docce e palchi per spettacoli.

Un secondo atto, dopo il debutto dello scorso weekend a Jesolo che ha fatto registrare il tutto esaurito, che servirà a consacrare il 'Vertical Summer Tour 2013' come uno degli eventi più attesi dell'estate sulle spiagge italiane, l'unico circuito italiano capace di accomunare diversi sport tipicamente estivi, ma anche divertimento, musica, degustazioni e voglia di stare insieme. Merito di Event's Way, leader da anni nel settore, ma anche della collaborazione con sponsor d'eccezione e da sempre abbinati al grande sport propone un pieno di emozioni. In prima fila UniCredit che proporrà anche sulla riviera romagnola l’iniziativa 'Subito Banca', che serve ad avere assieme ad un conto corrente a canone azzerato per 2 anni anche uno smartphone o un tablet Samsung a tasso zero. In più tanti gadget brandizzati UniCredit – UEFA Champions League per i migliori che si cimenteranno nel torneo di calciobalilla e al gioco del beach goal.

La vera novità del 'Vertical Summer Summer 2013' è però rappresentata da una delle discipline più emozionanti importate negli ultimi tempi in Italia, il SUP. Una variante spettacolare del surf, adatta agli adulti ma anche ai più giovani come è stato già nella prima tappa di Jesolo. Bastano una tavola da cavalcare, una pagaia con la quale spingersi e divertimento assicurato. Succederà grazie al supporto specialistico di BIC Sport, azienda leader nel settore che fornisce il suo materiale tecnico da provare liberamente per tutta la giornata, oltre ad istruttori specializzati che prenderanno per mano i principianti insegnandone tutti i segreti: in particolare nella tappa di Bellaria-Igea Marina toccherà ai 'maestri' della Nautica Urban, da oltre trent'anni uno dei punti di riferimento per gli sport acquatici in Romagna. E ogni giorno, a metà pomeriggio, spazio alla 'BIC Sup Race', gara con premi e riconoscimenti per tutti.

Ma questa è solo una delle molte attività proposte sulle spiagge del 'Vertical Summer Summer 2013', Infatti da non perdere ci saranno anche il torneo di Beach Volley e i momenti iDance Robolution abbinati a iRobot azienda leader mondiale nella produzione di robot domestici utili a facilitare le pulizie di casa. Ci saranno anche dimostrazioni pratiche per testare l'efficacia dei prodotti iRobot dai più noti Roomba e Scooba al nuovo arrivato Braava. Tutta la manifestazione ruoterà attorno al 'Vertical Summer Village' che dalle 9.30 sino alle 19.30 ospiterà balli di gruppo, animazione e divertimento assicurato, ma anche degustazioni speciali.

Quelle offerte da Beltè, marchio del Gruppo Sanpellegrino, che offrirà le sue dissetanti bevande e propone anche moltissimi gadget ideati ad hoc per tutti quelli che acquisteranno un prodotto nei punti vendita convenzionati. O come quelle delle caramelle Rìcola, con i sampling di prodotti riconoscibilissimi e buoni per tutte le stagioni e i suoi giochi che divertiranno adulti e bambini. E in bella mostra ci saranno anche le aziende di settore che vestono tutto lo staff, Bear con il suo inconfondibile abbigliamento, e Neon con i suoi occhiali da sole di nuovissima generazione.

Nelle settimane successive il 'Vertical Summer Summer 2013' toccherà anche Marina di Ravenna, Torvaianica, Torre San Giovanni, Marina di Eboli, Lascari e Porto Empedocle. Ma già dal suo avvio sembra aver colto nel segno come conferma uno degli organizzatori di Event's Way, Flavio Gallarato: «Tutti i timori della vigilia sono stati spazzati via dalla ventata di entusiasmo che ci ha travolti a Jesolo. Una partenza così, con tutto quell'affetto e quella partecipazione popolare, ci fa capire che ancora una volta abbiamo colto nel segno. E questo è soltanto l'inizio».

IL PROGRAMMA GIORNALIERO

09.30 Apertura Vertical Summer Village

10.00 Apertura Area Sport con iscrizioni SUP-Beach Volley-Calciobalilla

10.30 Lezioni gratuite di SUP

11.30 Beltè Beach Time

12.00 Beach Goal by UniCredit

12.30 Gioco Aperitivo by Rìcola

15.30 Torneo di Calciobalilla by UniCredit

15.30 iRobot Beach Cup

16.15 BIC SUP Race

17.45 Premiazioni

18.00 iDance by iRobot

18.15 Balli di gruppo e Gadget Time

18.30 Dj Set in spiaggia

LE TAPPE DEL SUMMER VERTICAL TOUR 2013

27-28 luglio Bellaria-Igea Marina (Rn) Polo Est Village

2-4 agosto Marina di Ravenna (Ra) Bagno Coco Loco

6-7 agosto Torvaianica (Roma) Marine Village

9-11 agosto Torre San Giovanni (Le) Lido Sabbioso

13-15 agosto Marina di Eboli (Sa) Bagno 38

17-19 agosto Lascari (Pa) Bagno Salinelle Beach

23-25 agosto Porto Empedocle (Tp) Kaeso Beach

Fonte UFFICIO STAMPA VERTICAL SUMMER TOUR 2013

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti