Granfondo Internazionale Laigueglia (SV), cresce l'attesa

Di MARCO CESTE ,

il-gruppo-scende-dal-capo-di-alassio
il-gruppo-scende-dal-capo-di-alassio

Con le iscrizioni on-line, in chiusura alle ore 20.00 di mercoledì 6 febbraio, che hanno già registrato circa tremila adesioni, la 14a Granfondo Internazionale Laigueglia del prossimo 10 febbraio diventa sicuramente l’appuntamento più sentito dell’inizio stagione 2013.

Le ultime richieste potranno pervenire tramite il sito www.mysdam.it con il pagamento della quota di 30 € tramite carta di credito, oppure tramite bonifico bancario secondo le istruzioni riportate a questa pagina dedicata.

Sarà comunque possibile prendere il via alla corsa iscrivendosi a 35 € anche sabato 9 e domenica 10 febbraio direttamente a Laigueglia (Sv), presso il Palazzetto dello Sport in piazzale San Sebastiano, quartier generale della manifestazione savonese.

Gli orari di apertura della segreteria per l’accredito e per la consegna dei numeri e dei pacchi gara saranno dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30 il sabato, mentre la domenica mattina le operazioni preliminari saranno possibili dalle 6.30 alle 9.00.

La tendenza meteorologica per i prossimi giorni, grazie ad un regime di alta pressione che dovrebbe insediarsi sulla costa ligure, prevede per domenica 10 febbraio una mattinata prevalentemente soleggiata.

Le griglie di partenza che accoglieranno i granfondisti apriranno alle ore 8.30 di domenica, con l’accesso collocato in piazza Preve dove gli schieramenti verranno suddivisi inizialmente in due tronconi, uno che prenderà il via da corso Badarò e l’altro da via Mazzini. Nei rispettivi assegnamenti i corridori troveranno poi un ulteriore frazionamento dell’incolonnamento, secondo le disposizioni previste dal regolamento della gara.

Al via sarà presente come testimonial Andrea Noè, l’ex-professionista con ben 19 stagioni all’attivo durante le quali ha indossato anche la maglia rosa al Giro d’Italia.

La Granfondo Internazionale Laigueglia, inserita nei più importanti circuiti del movimento fondistico quali il Prestigio, il Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, il Giro delle Regioni e la Coppa Liguria, si preannuncia come una gara molto accesa, con tutti i big del settore che si daranno sicuramente battaglia dopo lo start, fissato per le 9.30.

Alle ore 17.00 del sabato verranno presentate le cinque maglie del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, che verranno poi indossate dai leader di classifica nella seconda tappa del challenge, la GF della Coppa Piacentina D.O.P.

La Granfondo Internazionale Laigueglia non è però solamente vocata all’agonismo ed è pronta ad accogliere tutti i ciclisti che vorranno pedalare con maggior relax sullo splendido tracciato disegnato nell’entroterra ligure, avendo anche predisposto il simpatico salsiccia party per i più golosi in prossimità della “Cima Coppi” di giornata, posta in vetta al Testico.

La salsiccia offerta, che si potrà gustare già all’aperitivo di benvenuto organizzato presso il Palazzetto dello Sport alle ore 18.00 del sabato antecedente la gara, è una peculiarità che proviene dalla limitrofa provincia Cuneese, nello specifico dalla città di Bra, a suggellare il gemellaggio tra la prova ligure e la granfondo Bra-Bra del prossimo 5 maggio.

Il sodalizio tra le due manifestazioni prevede anche una classifica combinata, con la relativa premiazione che avverrà al termine della seconda prova.

Le premiazioni della Granfondo Internazionale Laigueglia invece avranno luogo all’interno del Palazzetto dello Sport subito dopo la corsa, alle ore 15.00 di domenica, riconoscendo i meriti sportivi dei primi tre classificati assoluti (uomini e donne), dei primi cinque di ogni categoria e delle prime tre società per numero di classificati.

Tutte le informazioni sulla granfondo sono disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione.

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti