Altre discipline

Paolo Meitre Libertini: agli Eporedia Active Days uno spettacolare workshop fotografico

Di Marco Ceste

Paolo Meitre Libertini

Paolo Meitre Libertini è un fotografo professionista specializzato negli sport outdoor e nella naturalistica. Dal 1992 fa parte del gruppo NPS (Nikon Professional Service) ed è anche guida ambientale escursionistica GAE. Ha scritto e fotografato per importanti riviste si sport outdoor di livello nazionale ed internazionale, è stato direttore delle testate Cover e Onde in Movimento e ha ricoperto il ruolo di fotografo e art director per Oasis Outdoor.

Insomma, una figura competente ed eclettica nel panorama della fotogarfia sportiva ...

Continua a leggere

Domenica 13 maggio gli Eporedia Active Days convocano i volontari

Di Marco Ceste

Volontari Teva Extreme Outdoor Games

Dal 7 al 10 giugno 2012, Ivrea ospiterà la prima edizione degli Eporedia Active Days, la manifestazione di sport outdoor di livello internazionale che raccoglie l’eredità dei Teva Extreme Outdoor Games. Una splendida occasione per la città di Ivrea e per tutto il territorio canavesano,  una manifestazione che non è solo sport, ma anche turismo, cultura e divertimento. Un evento che offrirà molto agli sportivi a agli addetti ai lavori, agli appassionati e alle famiglie. Si potranno ammirare competizioni ...

Continua a leggere

7-10 giugno a Ivrea (TO): la prima edizione degli Eporedia Active Days

Di Marco Ceste

Teva Extreme Outdoor Games 2011

7, 8, 9 e 10 giugno 2012, questi i giorni in cui andrà in scena la prima edizione degli Eporedia Active Days. Una manifestazione di sport outdoor di livello internazionale che si svolgerà a Ivrea, in provincia di Torino, nel cuore delle valli canavesane.

Una prima edizione che si presenterà già carica dell’esperienza del passato. Infatti, dopo la canoa con la Coppa del Mondo 2007 e i Mondiali 2008 e tre edizioni dei Teva Extreme Outdoor Games, il territorio ...

Continua a leggere

Torna il concorso fotografico “Uno scatto per lo Sport”

Di Marco Ceste

scatto sport01g

Per gli amanti della fotografia e dello sport, del movimento, dell’attività fisica torna il concorso fotografico “Uno scatto per lo Sport”, giunto alla sua ottava edizione. Il concorso prende ufficialmente il via giovedì 12 aprile e sabato 30 giugno sarà il termine ultimo per caricare le proprie immagini sul sito www.nikonclub.it/unoscattoperlosport.
Organizzato dal CUS Torino, con il supporto tecnico di Nital S.p.A distributore ufficiale Nikon per l’Italia, dell’Editrice La Stampa e della ...

Continua a leggere

Swim the Island con oltre 250 iscritti vi aspetta domani!

Di dave

alba su isola

Domani a Bergeggi in provincia di Savona, è in programma una gara di nuoto di fondo in mare con partenza dai Bagni Stella Maris con due percorsi a disposizione: uno da 3500m e uno da 1700m.

L'idea è nata sicuramente per l'evento sportivo in sè, ma anche e sopratutto per promuovere il turismo all'interno del parco marino di Bergeggi in un periodo di bassa stagione.

L'ottima notizia è che sono già oltre 250 gli atleti iscritti ...

Continua a leggere

Prende il via, dall’1 all’8 ottobre 2011, la Campagna Nazionale “Prova il Metodo Feldenkrais” tecnica psico-fisica per il benessere globale della persona

Di Giancarlo Costa

Il metodo Feldenkrais è un metodo straordinario e innovativo di lavoro su di sé. Permette di imparare a conoscere e a utilizzare pienamente le proprie risorse attraverso il movimento, migliorare la consapevolezza e la sensibilità, espandere il repertorio di movimento, ridurre il dispendio di energie migliorando l’efficacia delle nostre azioni.

Sia nelle lezioni individuali che in quelle di gruppo, il Metodo Feldenkrais stimola e riorganizza il sistema nervoso, portando non solo benessere fisico, ma anche un contributo positivo ai ...

Continua a leggere

European Master Games, ci vediamo nel 2013 a Torino per l'edizione mondiale!

Di dave

EMG 2011 Lignano 3

Si è chiusa ieri sera la seconda edizione degli European Master Games 2011, la prima vera edizione dopo il test di Malmoe del 2008, l'appuntamento è ora fissato per la terza edizione del 2015 a Nizza, mentre nel 2013 ci saranno i World Master Games a Torino.

L'edizione di Lignano Sabbiadoro si è chiusa con una bella cerimonia che ha visto la consegna della bandiera al presidente dell'IMGA e il saluto del comitato organizzatore dei Nizza.

Elio ...

Continua a leggere

Solo argento per Cantagalli-Bertoli nel Beach Volley ai Master Games

Di dave

IMG_0046.JPG

Penultima giornata di gare a Lignano Sabbiadoro per gli European Master Games 2011, prima edizione europea dell'evento che rappresenta in sostanza le Olimpiadi per tutti gli atleti master a partire dai 30 anni e senza limiti eta'.

Oggi l'attenzione era tutta rivolta verso il beach volley con la grande finale che metteva di fronte la coppia italiana Cantagalli-Bertoli con quella polacca, l'unica capace di battere gli azzurri in questo torneo.

Il via alla gara, trasmessa in diretta ...

Continua a leggere

La pioggia non ferma la 2ª Vertical City Race (TO)

Di Marco Ceste

La partenza da piazza Castello

I ragazzi del Vertical Life Team, organizzatori dell’evento, hanno lavorato tutta la notte, per far sì che la 2^ edizione della Vertical City Race potesse disputarsi senza intoppi. Su Torino si è abbattuto un violento acquazzone fin dal pomeriggio di sabato, che è durato tutta la notte e ha fatto temere il peggio. Ma il maltempo non ha fermato il comitato organizzatore, tanto meno i 102 iscritti alla competizione. 24 le squadre al via, ogni team composto da tre ...

Continua a leggere

European Master Games Lignano: Michela Gorini e Ivo Doglia vincono aspettando la finale di Beach maschile

Di dave

IMG 9336

Un'altra grande giornata di sport a Lignano Sabbiadoro per gli European Master Games 2011, prima vera edizione della manifestazione internazionale dopo la prova generale di Malmoe del 2008.

Tra le tante gare in programma oggi i fari erano puntati sul ciclismo, sull'orientamento e sul beach volley.

Partiamo con il beach volley, dove la coppia azzurra, Bertoli-Cantagalli ha conquistato la finale di domani (ore 11.00) non senza fatica, gli azzurri infatti sono stati messi sotto dalla coppia russa ...

Continua a leggere