Altre discipline

European Master Games Lignano: partiti subito a mille nel week end

Di dave

photogallery 232

Iniziati nel week end a Lignano Sabbiadoro gli European Master Games 2011, per la prima volta in Italia.

Da oggi, lunedì 12, sono partiti gli allenamenti per l'Orienteering con 81 atleti al via provenienti da 13 diverse Nazioni, tra cui: Italia, Biellorussia, Svezia, Ucraina e Lituania.

Nella gara di domani i fari saranno puntati sugli italiani: Roland Pin e Clizia Zambiasi favoriti della vigilia e sull'austriaco Wolfgang Kreiter impegnato anche nel decathlon.

Oggi sono partite anche le gare ...

Continua a leggere

A Lignano il via gli European Master Games 2011

Di dave

Foto di repertorio dei Master Games

Ormai ci siamo, domani partono gli European Master Games di Lignano Sabbiadoro, si tratta di un evento sportivo a 360° dedicato a tutti gli over 30 appassionati di sport.

L'evento durerà ben 10 giorni proponendo un calendario gare fittissimo, con discipline che spaziano dall'atletica leggera al karate, dal canottaggio al beach volley, passando per tennis, tiro a volo, ciclismo, danza sportiva, tiro con l'arco, vela, golf e tante altre specialità ancora.

Per la prima volta dal 1985 ...

Continua a leggere

Artem Silchenko vince la tappa finale della Red Bull Cliff Diving World Series 2011

Di Marco Ceste

SV 110904 RBCDUKR NAVR 1850

Tre dieci pieni in un tuffo e più di 500 punti totali - Artem Silchenko supera il suo record personale, nonché quello della World Series, nel gran finale della Red Bull Cliff Diving World Series 2011 a Yalta, in Ucraina. Alla settima e ultima competizione, il russo riesce finalmente a conquistare il gradino più alto del podio per la prima volta in questa stagione, battendo il campione in carica Gary Hunt di oltre 50 punti. Con la vittoria di Yalta Silchenko ...

Continua a leggere

Torino Vertical City Race: gli organizzatori cercano volontari

Di Marco Ceste

I ragazzi al lavoro per la Vertical City Race 2010

Il 17 e il 18 settembre si avvicinano e i preparativi per la seconda edizione della Vertical City Race stanno diventando roventi.
Il Vertical vi cerca! La gara necessita di tanti volontari/e che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche e, soprattutto, di divertirsi e stare in buona compagnia per due giorni. I modi per rendersi utili sono tanti: lungo il percorso di gara, durante il montaggio delle strutture, nelle postazioni di controllo, nell’accoglienza degli atleti etc etc.
Avete ...

Continua a leggere

Si avvicina l'appuntamento con la Torino Vertical City Race

Di Marco Ceste

Logo Vertical City Race

in preparazione della gara Vertical City Race, competizione multi-sport a squadre che si corre domenica 18 settembre a Torino, l’Associazione Verticalife, promotrice e organizzatrice della gara, propone un calendario di appuntamenti per arrivare in forma e preparati alla partenza.
Sabato 3 settembre
Partenza Borgo Medioevale ore 9:00
Prova del percorso di trail-running, 17 km di corsa fino al Colle della Maddalena e ritorno
Circolo canottieri Amici del Fiume ore 15:00
Prova di kayak sul fiume Po al ...

Continua a leggere

24 e 25 settenbre a Roma: terza edizione del Colossal Extreme Show

Di Marco Ceste

Locandina

Inizia il conto alla rovescia per l'evento romano più atteso legato agli sport estremi e per lo più acquatici, un appuntamento che si rinnova ormai ogni anno giunto alla sua terza edizione, abitualmente svolto in apertura alla stagione estiva, quest'anno invece segnerà la chiusura, sarà un appuntamento che ci consentirà di assaporare gli ultimi sprazzi estivi.
Vi ricordiamo che la kermesse di sport si svolgerà il 24 e 25 settembre 2011, sempre nella stessa spiaggia e nello stesso ...

Continua a leggere

European Master Games: 10 giorni di sport per tutti

Di dave

Gli European Master Games sono un evento sportivo multidisciplinare nato nel 2008 in Svezia a Malmoe, dove si è tenuta la prima edizione, lo scopo della manifestazione è quella di coinvolgere quante più persone possibili nel prendere parte ad un evento di carattere internazionale che offre la possibilità di cimentarsi in svariate discipline.

Si va dal kayak al triathlon, dal calcio a 5 al tiro a volo, dal golf alla vela, dalla corsa alla pallamano e molti altri ancora per ...

Continua a leggere

Torna Vertical City Race a Torino

Di dave

Dopo il successo della primissima edizione italiana del 2010, torna anche quest’anno la Vertical City Race. Il 17 e 18 settembre la città di Torino si prepara ad accogliere la competizione che unisce corsa, mountain-bike, kayak, arrampicata e orienteering in un’unica gara, per sorprendere tutti i curiosi con performance sportive molto particolari.

Per questa spettacolare due giorni strade, ponti, fiumi e mezzi pubblici verranno trasformati in un grande ‘parco-giochi’, reinventando l’aspetto della città. Il punto di partenza ...

Continua a leggere

Vertical City Race, i consigli di Andrea Gabbia per arrivare pronti alla gara

Di Marco Ceste

Andrea Gabbia

La data del 17 settembre, giorno in cui prenderà il via la seconda edizione della Vertical City Race, si avvicina. Il Vertical Team, come sempre, si preoccupa dei suoi atleti e degli appassionati che vorranno partecipare alla gara e così ha pensato di proporre un programma di allenamento per tutti, per arrivare all’appuntamento con la competizioni in forma e allenati.

I consigli sono stati raccolti da un nome di tutto rispetto, Andrea Gabbia, allenatore d'eccellenza, trainer della nazionale ...

Continua a leggere

Presentata a Torino la Vertical City Race 2011

Di Marco Ceste

Un momento della conferenza stampa

Alle ore 11:00 del 13 luglio scorso  la sala multimediale dell’Informagiovani in via delle Orfane 20 è pronta per la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della Vertical City Race che si correrà il 18 settembre prossimo. All’appuntamento sono presenti numerosi giornalisti, le istituzioni e tanti curiosi. Noi dell’Associazione siamo al completo.

La sala è piena. L’emozione è tanta e si percepisce, siamo consapevoli delle nostre potenzialità e della bellezza dell’evento che proponiamo ...

Continua a leggere