Altre discipline

Il Raduno Aerostatico dell'Epifania a Mondovì (CN)

Di Marco Ceste

raduno Aerostatico dell'Epifania

Mondovì, cuore della valli Monregalesi nella provincia di Cuneo, ha accolto con una mattinata grigia e fredda il Raduno Aerostatico Internazionale dell'Epifnaia edizione 2011. Un evento che è ormai una tradizione per la città piemontese, che da anni è uno dei centri più conosciuti e apprezzati, a livello nazionale, nei quali si pratica il volo con le mongolfiere.

Un raduno che ha chiamato appassionati da tutta Europa, iniziato ufficialmente ieri con l'arrivo a Mondovì dei partecipanti. Questa mattina, oggi pomeriggio ...

Continua a leggere

Salling Challenge: i programmi di regata per il 2011

Di Marco Ceste

Regata

Firenze, Dicembre 2010 – nonostante la neve ancora in città, il pensiero di Sailing Challenge corre subito ai mari d’Italia dove organizzare insieme ai suoi clienti indimenticabili regate veliche.

Ecco quindi alcune idee per il nuovo anno:

- Low Cost Inverno 2011 a partire da € 127,00 in Toscana e Liguria per 22 o 36 o 44 persone divisi in 2 gruppi che si alternano tra mattina e pomeriggio (offerta valida fino a Marzo)

- HCSC – Hotel Chains Sailing ...

Continua a leggere

Vertical Night a Torino sabato 27

Di dave

Vertical Night 2010

...Incredibile a Cibali, dopo 10 mesi ritornano le Verticalnights!

Non Vi promettiamo ricchi premi e cotillones, ma sicuramente potremo degustare in compagnia ottime code di gallo (cocktail) accompagnate dalla sempre calda animazione verticale!

Sabato 27 Novembre al JAMOFF (Murazzi lato dx) ritrovo alle 19.30 per l'aperitivo verticale, a seguire i THE SOUNDWHOLE ci delizieranno con una nuova performace live. Dalle 23.30 gli sbarboneggianti THE BEARDED BUMS ci scalderanno con le loro selezioni musicali che svariano dai carmina burana all'electro swing! ...

Continua a leggere

Ad Abano Terme (PD) Atleticamente, convegno sullo sport

Di Marco Ceste

Si chiama "Atleticamente" e andrà in scena questo fine settimana alla Fidia di Abano Terme, in provincia di Padova. E' il prestigioso incontro di studio e aggiornamento sullo sport promosso dal Comitato Regionale Veneto.

Agonismo, ma anche cultura. Lo sport è una realtà in continua evoluzione, le sue innovazioni vanno discusse ed analizzate, per verificare se il percorso metodologico è corretto, se la strada intrapresa va nella giusta direzione. Il convegno di studio e aggiornamento "Atletica-mente" lo fa dal 2005, coinvolgendo ...

Continua a leggere

A Finale Ligure (SV), il primo Triathlon Aleramico

Di Marco Ceste

Cavalieri (foto iltriathlonaleramico.it)

Si disputerà domenica 14 novembre a Finale Ligure, in provincia di Savona, la prima edizione del Triathlon Aleramico.

Una competizione agonistica di livello internazionale molto particolare, che è stata organizzata dalla Angloitalian Enterprises Srl, insieme all’Engea, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, grazie all’impegno dell’Assessorato allo Sport ed Attività Outdoor e con la partecipazione dell’Asd "Le perle nere di Giuele".

L’evento era previsto per domenica 31 ottobre, ma le pessime condizione meteorologiche hanno spinto gli organizzatori a rinviare ...

Continua a leggere

31 ottobre-1° novembre a Caravino (TO), 4° Raduno di Mongolfiere

Di Marco Ceste

Raduno di mongolfiere

Si svolgerà nei giorni domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, a Caravino in provincia di Torino, la quarta edizione del Raduno di Mongolfiere.

Luogo protagonista dell’evento sarà il Parco del Castello Masino, proprietà del FAI, Fondo Ambiente Italiano, sopra il quale voleranno il palloni aerostatici. La manifestazione è organizzata dal Team Charbonnier Mongolfiere di Aosta e ospiterà equipaggi provenienti da tutta Italia e dalle vicine Francia e Svizzera.

Le mongolfiere si sfideranno in gare di distanza e inseguimento in ...

Continua a leggere

Paolo Oggioni campione italiano di mongolfiera. Aimo terzo nonostante l'incidente

Di Marco Ceste

mongolfiere nel cielo di mondovi

La scorsa settimana, fra giovedì e sabato, si sono disputati i campionati italiani di mongolfiera, 23^ edizione. Ad accogliere la manifestazione è stata Mondovì, cittadina cuneese e comune principale delle Valli Monregalesi.

Soprattutto nella giornata di esordio, il tempo ha concesso cielo e sole splendidi, cosicché è stato grande lo spettacolo di cui i monregalesi hanno potuto godere, mentre gi atleti hanno potuto trovare le migliori condizioni per gareggiare.

Al termine delle diverse prove, a portarsi a casa il titolo ...

Continua a leggere

Mongolfiere nel cielo di Mondovì (CN) per i campionati italiani

Di Marco Ceste

Le mongolfiere nel cielo di Mondovì

E pensare che fino a ieri, causa mal tempo, regnava l'incertezza sul via ai campionati italiani di mongolfiera in programma a Mondovì.

La giornata di oggi ha spazzato via ogni dubbio. Un sole splendido ha accolto fin dal primo mattino la preparazione dei partecipanti, che non potevano trovare condizioni migliori per gareggiare. La Valle Monregalese ci ha messo il resto, per rendere il tutto uno spettacolo mozzafiato, con i suoi panorami e, sullo sfondo, le punte già innevate dei monti ...

Continua a leggere

Outdoor Photographer Workshop 2010 sull'Isola d'Elba

Di dave

Dal 29 ottobre al primo novembre prossimi si svolgerà sull'Isola d'Elba un evento da segnare sul calendario per gli appassionati del mondo outdoor e della fotografia.

E' in programma una tre giorni di workshop fotografici outdoor, l'evento è realizzato grazie alla collaborazione con Nikon e Ferrino, i workshop saranno tenuti da Paolo Meitre Libertini.

Di particolare interesse "Professione Outdoor Photographer" per la realizzazione e l'allestimento di set fotografici all'aperto e istruzioni sul come realizzare un photoshooting all'aperto.

Per ulteriori informazioni: ...

Continua a leggere

Obesity Day, per sensibilizzare sul problema dell'obesità

Di Marco Ceste

Obesità (foto blogscienze.com)

10 e 11 ottobre, due giornate per sensibilizzare. Si parla di obesità, un problema assai diffuso in tutto il mondo. Una vera e propria e malattia causata da disfunzioni fisiche o sbagliate abitudini alimentari e vite troppo sedentarie. Una situazione che crea molti disagi non solo a livello prettamente fisico, ma anche mentale. L’obesità colpisce sempre più persone, sempre più giovani, e i dati che ne segnano l’aumento sono decisamente preoccupanti.

I centri ADI, che si occupano dei servizi su ...

Continua a leggere