Altre discipline

BMX Wild Games 2010 a Roma

Di dave

 MRC2681

Simone "Kid" Baracco vince il contest BMX Wild Games 2010 a Roma davanti ad un folto pubblico e sfidando oltre 50 partecipanti provenienti da diverse parti d'Italia, dalla Francia, dalla Germania e dall'Inghilterra.

Baracco ha vinto la gara pomeridiana di Bunny Hop battendo in finale Bruno Hoffman, dopo la vittoria in questa disciplina il ligure si è aggiudicato anche la vittoria del main event di giornata, alle sue spalle il francese Arthur Dietrich e Fabio Limonta.

Nella gara di flatland ...

Continua a leggere

Nunavik Adventure Challenge: correre con gli Innuit

Di Giancarlo Costa

AURORA_BOREALE_VILLAGGIO.jpg (foto Roberto Mattioli)

NUNAVIK  ADVENTURE  CHALLENGE  è un progetto  per  fare  conoscere  e  praticare ai giovani  Innuit  della  regione NUNAVIK  le  varie discipline outdoor.

Questo territorio situato nell'estremo nord del Quebec in Canada, ha una superficie grande quanto la Francia ed una popolazione di  12.000 abitanti distribuiti  in 14 villaggi situati lungo la costa.  

É accessibile  solo in aereo e nel breve periodo estivo anche via mare con navi mercantili.

Dal  6 al 20 Settembre lo staff di Endurance Adventure.com , che  gestisce ...

Continua a leggere

Campionato di corsa con moglie "a carico"

Di alberto

wifecarrying3

Si è svolta ieri la undicesima edizione del North American Wife Carrying Championship. Sì, avete capito bene, un percorso accidentato, con sabbia, fango e acqua da affrontare e completare con la moglie sulle spalle, come fosse un bel sacco di patate.

Si tratta di una pratica molto diffusa nei Paesi nordici, nata in Finlandia dove poi ogni anno si svolgono i Campionati Mondiali della specialità.

Come tradizione la competizione si è svolta al Sunday River Ski resort a Newry nel ...

Continua a leggere

Barcolana 2010 : 1852 barche alla partenza

Di alberto

emme&emme/archivio Barcolana 2010

L'edizione 2010 si rivela un successo incredibile per la storica Barcolana, con Trieste letteralmente assediata dagli appassionati di vela.

Condizioni climatiche ideali, con caldo sole e la bora moderata hanno accolto i velisti questa mattina, in una partenza a dir poco affollata e lanciata puntualmente alle ore 10.00 del 10 ottobre 2010.

Vince Esmit Europa 2 di igor Simcic in 56'13", stabilendo il nuovo record della gara. La barca, già favorita, è stata magistralmente condotta dallo skipper Flavio Flavini con ...

Continua a leggere

Bel successo per la Cagliari-Poetto, tre giorni di gare in acque libere

Di Marco Ceste

rachele bruni (foto federnuoto.it)

Si è svolta dal 10 al 12 settembre la Cagliari – Poetto, una tre giorni di nuoto in acque libere nelle quale gli atleti si sono sfidati su tre diverse specialità: fondo, mezzo fondo e gran fondo.

I nuotatori hanno offerto al pubblico presente un ottimo spettacolo, anche grazie alla qualità del livello degli atleti in gara: fra tutti da sottolineare le presenze di Andrea Volpini, Edoardo Stochino, Mattia Alberico e Rachele Bruni.

E come da pronostico, sono stati loro ...

Continua a leggere

Extreme Sailing Series Europe

Di alberto

trap sk 0026

Ultimo tentativo nella giornata finale- Un nuovo team attende le squadre in Spagna
Sesto posto in Sicilia per il team della Red Bull Extreme Sailing
Durante l’ultimo giorno della tappa italiana dell’Extreme Sailing Series Europe 2010, tenutasi a Trapani dal 23 al 26 settembre, il team della Red Bull Extreme Sailing, composto da Roman Hagara (AUS), Hans Peter Steinacher (AUS), David Vera (SPA) e Gabriele Olivo (ITA) ha guadagnato l’ennesimo posto sul podio dimostrando, nonostante gli enormi problemi tecnici con ...

Continua a leggere

5^ Ecorally riservato a veicoli ecologici

Di alberto

Venerdì 22 Ottobre al via dalla Repubblica di San Marino l’Ecorally 2010 - Domenica 24 la gara si conclude con l’Angelus del Santo Padre in Piazza San Pietro.
Secondo appuntamento anche con l’Ecorally-Press, in collaborazione con Consorzio Ecogas e Assogasliquidi/Federchimica.
Veicoli ammessi: GPL, metano, elettrici, ibridi, a idrogeno, a celle a combustibile, a biocarburanti.
Le auto ecologiche si stanno sempre più imponendo all’attenzione di tecnici, stampa e automobilisti, logico quindi che si promuova, “su strada” e con vigore, l’importante messaggio ...

Continua a leggere

Torino street style 2010 un evento da immortalare

Di robi

free

Un idea geniale ed un successone questa prima edizione del Torino street style e dell'annessa Vertical Race.
Un'altra prova di come questa meravigliosa città, per troppi anni sottovalutata, si presti con spirito giovane e sportivo ad ospitare eventi del genere sposando la passione semprè più crescente verso gli sport oudoor.
Come encomio un'altra galleria fotografica con lo splendido palcoscenico di Piazza San Carlo e Via Roma.

Continua a leggere

Torino, i volti dello street style

Di Marco Ceste

facce 1

Atleti e organizzatori, fotografi e giornalisti, bambini e adulti. In tanti hanno contribuito a rendere una festa dello sport, l'evento che Torino ha ospitato nei giorni 11 e 12 settembre.
In due giorni centinaia di atleti e migliaia di persone si sono riversate nel centro della città per dare vita e assistere alla manifestazione.
Nell'album fotogografico, le facce e i sorrisi del Torino Streer Style 2010.

Continua a leggere

Torino capitale dello street style

Di Marco Ceste

vertical articolo 17

La Torino capitale europea dei giovani per il 2010, avendo l’onore di fregiarsi del prestigioso titolo, ha potuto organizzare manifestazioni, rivolte al mondo giovanile ma non solo, in ambito culturale e sportivo.
Fra i molti eventi interessanti che il capoluogo piemontese ha ospitato negli ultimi mesi, decisamente riuscito quello che ha visto la città protagonista nel week end dell’11-12 settembre. Il Comune e la Regione, insieme ad associazioni giovani e dinamiche come Your Sport e Verticalife Team, hanno messo in ...

Continua a leggere