Altre discipline

Paolo Oggioni campione italiano di mongolfiera. Aimo terzo nonostante l'incidente

Di Marco Ceste

mongolfiere nel cielo di mondovi

La scorsa settimana, fra giovedì e sabato, si sono disputati i campionati italiani di mongolfiera, 23^ edizione. Ad accogliere la manifestazione è stata Mondovì, cittadina cuneese e comune principale delle Valli Monregalesi.

Soprattutto nella giornata di esordio, il tempo ha concesso cielo e sole splendidi, cosicché è stato grande lo spettacolo di cui i monregalesi hanno potuto godere, mentre gi atleti hanno potuto trovare le migliori condizioni per gareggiare.

Al termine delle diverse prove, a portarsi a casa il titolo ...

Continua a leggere

Mongolfiere nel cielo di Mondovì (CN) per i campionati italiani

Di Marco Ceste

Le mongolfiere nel cielo di Mondovì

E pensare che fino a ieri, causa mal tempo, regnava l'incertezza sul via ai campionati italiani di mongolfiera in programma a Mondovì.

La giornata di oggi ha spazzato via ogni dubbio. Un sole splendido ha accolto fin dal primo mattino la preparazione dei partecipanti, che non potevano trovare condizioni migliori per gareggiare. La Valle Monregalese ci ha messo il resto, per rendere il tutto uno spettacolo mozzafiato, con i suoi panorami e, sullo sfondo, le punte già innevate dei monti ...

Continua a leggere

Outdoor Photographer Workshop 2010 sull'Isola d'Elba

Di dave

Dal 29 ottobre al primo novembre prossimi si svolgerà sull'Isola d'Elba un evento da segnare sul calendario per gli appassionati del mondo outdoor e della fotografia.

E' in programma una tre giorni di workshop fotografici outdoor, l'evento è realizzato grazie alla collaborazione con Nikon e Ferrino, i workshop saranno tenuti da Paolo Meitre Libertini.

Di particolare interesse "Professione Outdoor Photographer" per la realizzazione e l'allestimento di set fotografici all'aperto e istruzioni sul come realizzare un photoshooting all'aperto.

Per ulteriori informazioni: ...

Continua a leggere

Obesity Day, per sensibilizzare sul problema dell'obesità

Di Marco Ceste

Obesità (foto blogscienze.com)

10 e 11 ottobre, due giornate per sensibilizzare. Si parla di obesità, un problema assai diffuso in tutto il mondo. Una vera e propria e malattia causata da disfunzioni fisiche o sbagliate abitudini alimentari e vite troppo sedentarie. Una situazione che crea molti disagi non solo a livello prettamente fisico, ma anche mentale. L’obesità colpisce sempre più persone, sempre più giovani, e i dati che ne segnano l’aumento sono decisamente preoccupanti.

I centri ADI, che si occupano dei servizi su ...

Continua a leggere

BMX Wild Games 2010 a Roma

Di dave

 MRC2681

Simone "Kid" Baracco vince il contest BMX Wild Games 2010 a Roma davanti ad un folto pubblico e sfidando oltre 50 partecipanti provenienti da diverse parti d'Italia, dalla Francia, dalla Germania e dall'Inghilterra.

Baracco ha vinto la gara pomeridiana di Bunny Hop battendo in finale Bruno Hoffman, dopo la vittoria in questa disciplina il ligure si è aggiudicato anche la vittoria del main event di giornata, alle sue spalle il francese Arthur Dietrich e Fabio Limonta.

Nella gara di flatland ...

Continua a leggere

Nunavik Adventure Challenge: correre con gli Innuit

Di Giancarlo Costa

AURORA_BOREALE_VILLAGGIO.jpg (foto Roberto Mattioli)

NUNAVIK  ADVENTURE  CHALLENGE  è un progetto  per  fare  conoscere  e  praticare ai giovani  Innuit  della  regione NUNAVIK  le  varie discipline outdoor.

Questo territorio situato nell'estremo nord del Quebec in Canada, ha una superficie grande quanto la Francia ed una popolazione di  12.000 abitanti distribuiti  in 14 villaggi situati lungo la costa.  

É accessibile  solo in aereo e nel breve periodo estivo anche via mare con navi mercantili.

Dal  6 al 20 Settembre lo staff di Endurance Adventure.com , che  gestisce ...

Continua a leggere

Campionato di corsa con moglie "a carico"

Di alberto

wifecarrying3

Si è svolta ieri la undicesima edizione del North American Wife Carrying Championship. Sì, avete capito bene, un percorso accidentato, con sabbia, fango e acqua da affrontare e completare con la moglie sulle spalle, come fosse un bel sacco di patate.

Si tratta di una pratica molto diffusa nei Paesi nordici, nata in Finlandia dove poi ogni anno si svolgono i Campionati Mondiali della specialità.

Come tradizione la competizione si è svolta al Sunday River Ski resort a Newry nel ...

Continua a leggere

Barcolana 2010 : 1852 barche alla partenza

Di alberto

emme&emme/archivio Barcolana 2010

L'edizione 2010 si rivela un successo incredibile per la storica Barcolana, con Trieste letteralmente assediata dagli appassionati di vela.

Condizioni climatiche ideali, con caldo sole e la bora moderata hanno accolto i velisti questa mattina, in una partenza a dir poco affollata e lanciata puntualmente alle ore 10.00 del 10 ottobre 2010.

Vince Esmit Europa 2 di igor Simcic in 56'13", stabilendo il nuovo record della gara. La barca, già favorita, è stata magistralmente condotta dallo skipper Flavio Flavini con ...

Continua a leggere

Bel successo per la Cagliari-Poetto, tre giorni di gare in acque libere

Di Marco Ceste

rachele bruni (foto federnuoto.it)

Si è svolta dal 10 al 12 settembre la Cagliari – Poetto, una tre giorni di nuoto in acque libere nelle quale gli atleti si sono sfidati su tre diverse specialità: fondo, mezzo fondo e gran fondo.

I nuotatori hanno offerto al pubblico presente un ottimo spettacolo, anche grazie alla qualità del livello degli atleti in gara: fra tutti da sottolineare le presenze di Andrea Volpini, Edoardo Stochino, Mattia Alberico e Rachele Bruni.

E come da pronostico, sono stati loro ...

Continua a leggere

Extreme Sailing Series Europe

Di alberto

trap sk 0026

Ultimo tentativo nella giornata finale- Un nuovo team attende le squadre in Spagna
Sesto posto in Sicilia per il team della Red Bull Extreme Sailing
Durante l’ultimo giorno della tappa italiana dell’Extreme Sailing Series Europe 2010, tenutasi a Trapani dal 23 al 26 settembre, il team della Red Bull Extreme Sailing, composto da Roman Hagara (AUS), Hans Peter Steinacher (AUS), David Vera (SPA) e Gabriele Olivo (ITA) ha guadagnato l’ennesimo posto sul podio dimostrando, nonostante gli enormi problemi tecnici con ...

Continua a leggere