Altre discipline

A luglio il Rock Master ad Arco

Di dave

Puigblanque

Il Rock Master è unico e affascinante. E la città di Arco (TN) fin dal 1987 è diventata il "santuario" mondiale dei climbers con un evento che ha sempre avuto una propria formula, improntata all'agonismo ed allo spettacolo; è amato dai campioni e dagli appassionati, ambito da chiunque viva nell'universo "arrampicata". Per il 2011 cambia formula e look e diventa Campionato del Mondo, cambia anche la data che anticipa a luglio. Nel 2010 è logico dunque che ci sia l'appuntamento ...

Continua a leggere

L'Unione Europea conosce i bio carburanti

Di dave

BIOCARBURANTE

Se siete tra quanti non si fidano mai di nulla e sospettano sempre che dietro l'angolo sia in agguato la fregatura, per quanto riguarda i biocarburanti potrete stare più tranquilli: la Commissione Europea ha infatti approvato il sistema di certificazione di carburanti verdi.

In base alle nuove indicazioni, un team di ispettori specializzati si occuperà di verificare l'effettiva rispondenza dei carburanti commercializzati e acquistati in Europa ai criteri di eco-compatibilità. Il sistema di certificazione potrà essere adottato da Stati, industrie ...

Continua a leggere

Facce da Teva - Facce "passion"

Di alberto

cover

"Facce da Teva", l'abbiamo già proposto lo scorso anno e ha suscitato un grande apprezzamento dai nostri lettori.
Sono facce che a noi di Outdoor Passion piacciono e non poco.
Perchè esprimono proprio passione, sofferenza, sport, natura, sforzo, soddisfazione, gioia e allegria.

Volti belli e unici nell'esprimere uno stile di vita che Outdoor Passion cerca di raccontarvi tutti i giorni, ma che poche immagini possono raccontare molto meglio di tante parole. A voi la fotogallery quindi !!

Continua a leggere

Teva MTB Morenic Rally: vittorie per Eugenio Cossetto ed Elena Busin

Di Giancarlo Costa

01-il-podio-del-Teva-MTB-Morenic-Rally

Gara innovativa quella di mountain bike ai Teva Games. Su un tracciato di circa 60 km nell'anfiteatro morenico d'Ivrea, di cui 40 km di prove speciali cronometrate, si sono cimentati una quarantina di biker. Tre delle quattro prove speciali a cronometro individuale e l'ultima in linea.

Vittoria femminile per Elena Busin, mentre nella classifica maschile il gradino più alto del podio è andato ad Eugenio Cossetto, seguito da Andrea Bianco ed Andrea Nicosia.

Continua a leggere

Teva Extreme Outdoor Games giornata 2: Team Race Long Distance e esibizione Bike Trial e Bmx

Di Giancarlo Costa

01-Bmx-ai-TEOGs-Ivrea

Cala il sipario sulla giornata 2 dei TEOGs (Teva estreme Outdoor Games) nella centralissima Piazza di Città ad Ivrea (TO). I Funamboli della Bmx e del Bike trial hanno dato spettacolo, con passaggi complicati sulle strutture artificiali e con salti spettacolari, dai 360° ai back flip sulle rampe predisposte dall'organizzazione. Poi la premiazione della "King of the Fall", la spettacolare gara di kayak freeride disputatasi ieri pomeriggio nel tratto più difficile del Chiusella. Il "King of the Fall" con tanto ...

Continua a leggere

Sport con il sorriso

Di alberto

SPORSORRISO

Gli sport-drink mettono a rischio lo smalto dei denti

Soprattutto in estate, dopo una sessione di intensa attività fisica si sente il bisogno di reintegrare i liquidi persi bevendo più del solito. Spesso, gli atleti - non importa che siano professionisti o dilettanti - fanno uso di bevande, i cosiddetti "sport drinks", che aiutano a reintegrare i sali minerali persi nel corso dello sforzo fisico. Una pratica che, avvertono adesso gli specialisti, mette a rischio il sorriso degli sportivi.

L'avvertimento ...

Continua a leggere

Nokia, promossa in ecologia

Di alberto

ELETTRONICAVERDE

Greenpeace dà i voti al settore dell'elettronica
La chiusura delle scuole si avvicina e Greenpeace approfitta dell'occasione per dare i voti alle aziende del settore elettronico, giudicando l'ecosostenibilità del loro processo produttivo. Dietro la lavagna finiscono Dell, Samsung e Toshiba, mentre promosse senza gravi lacune sono Nokia, Sony Ericsson, Philips e Motorola. Questo è quanto emerge dalla quindicesima edizione dell'Eco-guida di Greenpeace, la classifica dei prodotti elettronici stilata trimestralmente dall'associazione ambientalista.
Secondo il rapporto, Dell, Samsung e Toshiba hanno ancora ...

Continua a leggere

Sport outdoor: fa bene al corpo e alla mente

Di alberto

jogging-nel-parco-large

Il contatto con la natura favorisce il rilascio di endorfine nell'organismo
Se è un periodo che siete giù di corda e d'umore nero, non c'è niente di meglio che calzare un paio di scarpe e uscire per una distensiva seduta di jogging. Non c'è proprio più alcuna scusa per rimanere a poltrire in pantofole sul divano: anche i ricercatori dell'Università dell'Essex, ora, attestano l'utilità della pratica dello sport all'aria aperta.
Monitorando un campione di 1250 persone, gli studiosi hanno osservato ...

Continua a leggere

Viareggio, capitale del mare

Di alberto

VIAREGGIOMARE

Dal 2 al 6 giugno, nella cittadina versiliana va in scena la Viareggio Mare
L'estate scalda i motori e, nei primi giorni di giugno, la vita di mare si impadronisce di Viareggio, trasformandola – grazie alla settima edizione della manifestazione Viareggio Mare – nella capitale della nautica e degli sport marini.
Da mercoledì 2 giugno fino a domenica 6, la Darsena e la Passeggiata a Mare della cittadina Versiliana si animeranno grazie a una serie di iniziative legate, in maniera ...

Continua a leggere

Po torinese: tutto è pronto per regate&canoe, edizione 2010

Di Giancarlo Costa

01-canoa-canadese-ai-murazzi

L'edizione 2010 di "Regate&Canoe", manifestazione promossa dal Parco del Po torinese per avvicinare le persone al fiume ed alla canoa, si svolgerà come sempre nella prima domenica di giugno, che quest'anno è il 6 giugno.

www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/news/p_regate.htm

TORINO DAL 1 AL 6 GIUGNO TORNA CINEMAMBIENTE
CinemAmbiente, il primo e più importante festival italiano dedicato alle tematiche ambientali diretto da Gaetano Capizzi e organizzato con il Museo Nazionale del Cinema, in occasione della tredicesima edizione si sposta dall'autunno alla primavera per collegarsi ...

Continua a leggere