Articoli di alberto

alberto

Tornano i Teva: dal 10 al 13 Giugno a Ivrea

kayak

Acqua, terra, roccia, passione: dal 10 al 13 giugno 2010 a Ivrea

Avranno base a Ivrea anche nel 2010  i Teva Extreme Outdoor Games – TEOG, una fra le più importanti manifestazione multidisciplinari di sport outdoor in Italia. La data della nona edizione è fissata per il 9-13 giugno prossimi.

L’appuntamento prevede la partecipazione di atleti di caratura internazionale nelle quattro discipline del kayak, della mountain bike, del trail running, corsa in montagna, e del bouldering.
Novità assoluta della prossima ...

Continua a leggere

Sponsorizzazioni: 2009 da dimenticare, 2010 ancora in calo

sponsor

Non si ferma neanche nel 2010 l'emorraggia di investimenti nel campo delle sponsorizzazioni. Per l'anno in corso ancora cali del 8.9%

Grazie alla pubblicazione dell'indagine predittiva "Il futuro delle Sponsorizzazioni" a cura di Stage Up, Sport & Leisure Business e Ipsos, possiamo cominciare a prefigurare lo scenario 2010 e 2011. 

Cattive notizie purtroppo per tutti gli organizzatori di eventi e gare sportive che dovranno anche quest'anno battagliare con le aziende per riuscire a coprire i loro costi operativi.

L'indagine prevede ...

Continua a leggere

I pendolari di domani: sospesi tra treno e auto

auto elettrica

La Rinspeed ha elaborato il progetto della UC, minivettura elettrica a due posti che può essere ricaricata a bordo dei treni.Il destino dell’ultima trovata nel campo della mobilità sta nel suo nome, racchiuso nelle due semplici lettere che la identificano: UC. U come “urban”, C come “commuter” (in italiano “pendolare urbano”)… e un futuro indirizzato all’integrazione tra tasporto pubblico e privato all’insegna del contenuto impatto ambientale.

Minivettura elettrica per due persone, la UC, nelle intenzioni del suo progettista, potrà essere ...

Continua a leggere

Per inquinare meno…condividiamo l’auto

Car Pooling

Nasce anche in Italia un portale per l’incentivazione del carpooling. Su Carfriends.it si incontrano l’offerta e la domanda di passaggi in automobile.


Stufi di trovarvi ogni mattina, soli e appena svegliati,  intasati in una coda d’automobili interminabile? Trovate assurdo che strade e autostrade siano ingolfate da una massa di macchine occupate, ciascuna, da una sola persona? Quando vedete i gas di scarico delle automobili vi viene da pensare, con un filo di terrore, all’ambiente che lascerete ai vostri figli? Rinfrancatevi ...

Continua a leggere

Nasce la Sport Business Academy

sport accademy

MILANO, 18 febbraio 2010 - In vista della presentazione ufficiale che il prossimo 2 marzo vedrà riuniti a Milano alcuni dei nomi più prestigiosi dello sport e delle imprese italiani per una tavola rotonda sul ruolo dello sport nell’economia dal titolo “Fabbisogno della managerialità nello sport”, è partita la campagna di comunicazione per il lancio di SPORT BUSINESS ACADEMY, la prestigiosa iniziativa promossa da RCS Sport e SDA Bocconi per la formazione di manager destinati al mercato dello sport.

La ...

Continua a leggere

Sport : 40 ore no stop

Torneo di pallavolo

Confermata la 12esima edizione di “40 ore di sport”che vede impegnate diverse squadre in diverse discipline.

Anche quest’anno si disputerà la “40 ore di sport” il megatorneo che vede impegnati i partecipanti per 40 ore consecutive  tra gare e manifestazioni sportive.
Quest’anno la manifestazione compie 12 anni e si terrà come per gli anni passati a Laveno Mombello, (Varese) guidata da Bruno Zanon, e sua moglie Cinzia  che insieme gestiscono il centro sportivo Cila di Laveno.

Il megatorneo
Per l’anno ...

Continua a leggere

Sporthabile, quando lo sport ti fa sentire vivo

Scherma

L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare le persone disabili allo sport creando centri con personale qualificato

Uno sporto per tutti, anche per chi ha una ridotta capacità motoria. E’ questa l’iniziativa che la Regione Toscana ha lanciato a favore dei disabili e di chi ha difficoltà motorie e che prende il nome di “Sporthabile” con l’obiettivo di creare una rete territoriale di centri ai quali il disabile può rivolgersi per avvicinarsi alla pratica sportiva.
L’iniziativa è stata presentata martedì 12 ...

Continua a leggere

La stagione del campeggio inizia a Carrara

camper

Tour.it, ottava edizione del Salone del turismo itinerante in programma a Carrara Fiere dal 16 al 24 gennaio, porta in scena le novità del settore

Girato l’anno sul calendario, per gli appassionati del turismo itinerante (che sia in campeggio, in barca o camper) è già l’ora di iniziare a pensare alle prossime mete. Verso la pianificazione della vacanza perfetta, non può mancare una visita a Tour.it, il Salone del turismo itinerante in programma a CarrareFiere, il polo fieristico di Carrara, ...

Continua a leggere

La legge e il mare

LAURADEKKER

L’avventura di Laura Dekker, 14enne olandese determinata a diventare la più giovane velista a circumnavigare la Terra in solitaria

Quanto possa essere spietata la legge nei confronti dei sogni cullati da lungo tempo lo può raccontare Laura Dekker, velista 14enne che, nella settimana a cavallo di Natale, ha appassionato velisti e amanti dello sport all’aria aperta con la sua storia.

La giovane olandese è da tempo fermamente determinata a diventare la più giovane velista ad avere compiuto il giro del ...

Continua a leggere

I signori del ghiaccio

DAONE

In Valle di Daone, dal 15 al 17 gennaio, si svolgerà l’Ice Master World Cup, valida per la Coppa del Mondo di arrampicata sul ghiaccio

Piccozze e ramponi, nel fine settimana dal 15 al 17 gennaio, tintinneranno in Italia, in Valle di Daone, dove andrà in scena la Ice Master World Cup.

La competizione, giunta ormai alla nona edizione e affermatasi come uno degli appuntamenti più interessanti per i maggiori interpreti dell’arrampicata su ghiaccio, è la seconda delle quattro tappe ...

Continua a leggere