Articoli di alberto

alberto

Ambientefestival, a Rimini parla l’ecologia

AMBIENTEFESTIVAL

Fino al 2 novembre a Rimini si dibatte di ecologia e sviluppo sostenibile.

Da qualche anno a questa parte, sta crescendo l’attenzione alle tematiche del rispetto ambientale. Cambiamenti climatici, green economy, tutela del territorio, emergenza rifiuti, bioedilizia, fonti rinnovabili: chiunque segua con un po’ di attenzione il dibattico pubblico nazionale e internazionale si imbatte ogni giorno in questi termini. Ma, con precisione, cosa significano? Quali sono, inoltre, gli scenari futuri delle politiche ambientali? Fino al 2 novembre, a Rimini, grazie ...

Continua a leggere

I sentieri di Biella online

Biella

L’azienda di promozione turistica biellese ha reso disponibile su internet un’applicazione che consente di pianificare nel dettaglio le proprie escursioni.


Gli escursionisti di Biella e dintorni hanno adesso a disposizione un utile strumento per programmare le proprie gite. Grazie alla squadra di lavoro di Biella Outdoor, è online (all’indirizzo www.areaframe.it/routing/site_biellaoutdoor/routing.php?MAPMODE=0) un’applicazione interattiva che consente di pianificare nel dettaglio le escursioni nell’area della provincia piemontese.

Funzionando in maniera simile ad applicazioni molto più conosciute, il sito allestito dall’agenzia di promozione ...

Continua a leggere

San Vito Climbing Festival 2009

Millet   S. Vito Climbing Festival

Si è concluso il San Vito Climbing Festival, una bellissima giornata di sole ha concesso agli oltre 150 climbers di scalare ancora per un giorno sulle belle falesie attorno a San Vito Lo Capo.

 Oltre centocinquanta iscritti che da venerdì 9 ottobre hanno affollato la cittadina per cimentarsi nelle varie gare e ammirare sul maxi schermo le belle immagini di una spedizione Himalayana, commentate personalmente dal protagonista, il ceco Marek Holecek uno degli ospite d’onore della manifestazione. A seguire il ...

Continua a leggere

Vancouver 2010: appuntamento con l'ambiente

vancouver 2010 mascots thumb6

Sport “carbon-free”, questa la grande sfida delle Olimpiadi invernali 2010 che si terranno a Vancouver. Il comitato organizzatore del grande evento agonistico sarebbe infatti impegnato a tempo pieno nel programma “Sustainability Star”.

Dalla realizzazione di strutture eco-compatibili alla realizzazione di impianti a basso impatto ambientale la kermesse sembra destinata a distinguersi per l’impronta ecologica. Il Comitato organizzatore avrebbe infatti siglato una partnership con Offsetters, una società che fornirà un portafoglio di progetti di compensazione delle emissioni dirette legate alla manifestazione, ...

Continua a leggere

Domenica 25 ottobre : duathlon a Saluzzo

saluzzo

Domenica 25 ottobre alle ore 13.30 da Piazza Vineis scatterà il 7° Duathlon Internazionale Città di Saluzzo. La gara è aperta a tutti gli sportivi che vogliono provare a cimentarsi in una gara con 5km di podismo, 18 km di ciclismo strada ed ancora 2,5km di podismo.

Tre diverse premiazioni con la premiazione per le staffette, composte da un podista ed un ciclista, la premiazione degli individuali uomini e quella delle individuali donne. La manifestazione è Patrocinata dal Comune di ...

Continua a leggere

Billabong Pro Mundaka (5-17 Ottobre)

adriano de souza credits kirstin scholtz getty images600

Il surfer brasiliano ADRIANO DE SOUZA ha vinto il Billabong Pro Mundaka in Spagna battendo il veterano australiano del tour CHRIS DAVIDSON.

Con lo spostamento del campo di gara dalla lunga sinistra della foce di Mundaka alla seconda location di Sopelana a causa delle condizioni delle onde, si è proceduto dal terzo round fino alla finale. Per la sua prima vittoria assoluta nel Tour ASP l’atleta 22enne ha fatto le cose in grande stile, prima eliminando il 9 volte campione ...

Continua a leggere

Quando conta essere giovani dentro!

Ruth Frith

A Sidney si sono svolti i World Master Games 2009: requisito minimo per partecipare, 35 anni.

I vecchietti sono una forza della natura. Lo dimostra la settima edizione dei World Masters Games 2009 (l’Olimpiade degli ultracentenari) tenutasi a Sydney, dove hanno preso parte oltre 25mila atleti con più di 35 anni provenienti da 100 Paesi e impegnati in 28 diverse discipline.

Va a casa orgogliosa la signora Ruth Frith, arzilla centenaria dal carattere decisamente garibaldino, che a 101 anni suonati, ...

Continua a leggere

Adrenalina 2009 : parapendio a Malcesine

parapendio

A Malcesine, con lo splendido scenario del lago di Garda come sfondo, epilogo di Adrenalina 2009, manifestazione di acrobazia in parapendio che ha riservato a pubblico e partecipanti due giorni di forti emozioni.

Qualche apprensione, invece, tra gli organizzatori del Paragliding Club Malcesine per le incerte condizioni meteo, fattore basilare per il volo in parapendio o deltaplano, mezzi che affrontano l'aria senza ausilio del motore.

Sabato 10 ottobre il decollo, posto sul Monte Baldo a 1730 m, è rimasto tra ...

Continua a leggere

Boot Camp: “allenarsi” alla disciplina

BootCampMOS 468x309

Determinazione, dedizione e disciplina queste le regole d’oro da rispettare nel Boot Camp Beat It System, la nuova disciplina fitness che impazza tra i divi di Hollywood.

Allenamento estremo in stile militare e rigorosamente all’aperto che ha già contagiato Drew Barrymore, Kate Holmes (che deve a questo speciale training il recupero della linea dopo la nascita della figlia), e le "casalinghe disperate" Terry Hatcher e Nicolette Scheridan. «Dimagrirai, tonificherai braccia, seni e glutei, avrai una postura perfetta e un fisico ...

Continua a leggere

Tutti uguali davanti allo Sport, ecco la giornata dello sport paralimpico

Natalia Partyka

Sport al centro ancora una volta per la quarta giornata paralimpica che si terrà il 15 ottobre in 11 città diverse. Una kermesse sportiva con tutti i numeri in regola per diventare un grande evento: in trentamila tra studenti, campioni olimpici e paralimpici, rappresentanti istituzionali e testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo si raduneranno nelle piazze di Torino, Milano, Genova, Padova, Ravenna, Todi, Roma, Salerno, Bari, Trapani, Cagliari.

La manifestazione sportiva sarà organizzata anche quest’anno dal Comitato Italiano ...

Continua a leggere