Articoli di alberto

alberto

Triathlon e Aquatlon: si assegnano i titoli

Triathlon.

Nella località milanese di Gaggiano si assegneranno nel secondo weekend di giugno i titoli nazionali di aquathlon e triathlon sprint. Attesi oltre 1.000 partecipanti e molti si stanno preparando per misurarsi nel doppio impegno agonistico.

Gaggiano (MI) 20 maggio 2009 – Due giorni di gare ad altissimo tasso adrenalinico. Nel secondo weekend di giugno il Lago Boscaccio, alle porte di Milano, sarà il centro nevralgico del triathlon italiano perché in 24 ore verranno assegnati due titoli nazionali: sabato 13 giugno ...

Continua a leggere

Colossal Extreme Show 2009: lo sport va in onda!

2Riccieri

Si conclude con successo la prima edizione della manifestazione sportiva più estrema dell’anno!  Guarda la gallery fotografica  !

Una quattro giorni di sport estremi tra cielo e onde. Si è conclusa in bellezza la manifestazione sportiva di Ostia più attesa dagli spericolati della tavola ma non solo. Tenutosi nei week end del 18-19 e 25-26 di aprile, l’evento organizzato dalla K2O, un’associazione sportiva che promuove gli sport in mare con un approccio intelligente e sicuro, e tenuto a battesimo dal ...

Continua a leggere

Expoparchi: prima fiera del turismo sostenibile lombardo

expoparchi

A Magenta si scopre come viaggiare bene

In occasione del 150° anniversario della battaglia di Magenta, la cittadina si tinge di verde e ospita (dal 21 al 24 maggio) nella sua area fiere la prima edizione di Expoparchi, rassegna regionale – ma non solo – del turismo sostenibile. Non temano gli amanti della tradizione: tutte le iniziative legate alla commemorazione del momento militare saranno comprese nel più ampio quadro della manifestazione fieristica.

Obiettivo della rassegna è quello di affermarsi come ...

Continua a leggere

Naturismo oggi 2/ Tutti al mare, tutti al mare…

naturismo

Le spiagge, siano esse di mare o sulle rive di un fiume o di un lago, sono il luogo dove è più praticato il naturismo. In Italia è possibile trovarne diverse.


Con qualche cautela, avendo sempre l’accortezza di appurare per bene l’effettiva situazione sull’arenile, in Italia i naturisti hanno diverse possibilità per fare vita di spiaggia come piace loro. Sia al mare sia al lago, lungo l’intero Paese, non mancano i luoghi dove il nudismo è tollerato, quando non esplicitamente ...

Continua a leggere

Proteine : Chissà Se Le Galline Lo Sanno

gallina

Il corpo di un uomo di statura media contiene all’incirca 10-12 kg di proteine per la maggior parte localizzate nella massa muscolare scheletrica.

A livello di struttura le proteine assomigliano molto sia ai glicidi che ai lipidi , ma a differenza di questi ultimi le proteine contengono azoto, fosforo ,cobalto e ferro. Le proteine si formano dall’unione di molecole di amminoacidi e il potenziale di combinazione dei 20 amminoacidi presenti produce una serie di combinazioni praticamente infinita .
Il nostro ...

Continua a leggere

Il naturismo oggi/ 1. Che cos’è?

Nudi… ma per buone ragione. Inizia il viaggio per capire l’Italia che si spoglia.

Un gruppo di simpatici signori cui piace abbronzarsi in maniera accurata? Nossignore, il naturismo (o nudismo che dir si voglia) è qualcosa di ben diverso. Non una semplice pratica con qualche fedele appassionato, ma un movimento – nato nella Germania degli anni Venti – che può farsi forte di una precisa etica e di una filosofia.

Al giorno d’oggi, sono ben 32 i Paesi del mondo ...

Continua a leggere

Il sole e il vento nelle batterie

charger

Da giugno sarà in vendita K3 Charger, il carica batterie fotovoltaico-eolico.

Da giugno, anche persi nella foresta o in mezzo al mare, non dovrete più temere di restare con il cellulare scarico. A partire dall’estate, infatti, gli amanti dell’outdoor e quanti, più semplicemente, amano l’ambiente potranno avvalersi per ricaricare il cellulare del K3 Charger, un carica batterie che funziona grazie all’energia solare ed eolica.

Dotato di piccoli pannelli fotovoltaici e di una ventola per incamerare l’energia eolica, il curioso e ...

Continua a leggere

Sun Day, Legambiente promuove l'energia solare

lega ambiente

Il 16 maggio una giornata dedicata al sole, fonte di energia pulita, rinnovabile, sicura

Il 16 maggio nelle piazze italiane sarà la giornata del Sole. Così ha deciso Legambiente, che in quella data ha organizzato il Sun Day, campagna di promozione e informazione sull'energia solare e sulle tecnologie che ne consentono l'utilizzo.

In concomitanza con gli European Solar Days che si tengono in tutta Europa, l’iniziativa si pone alcuni precisi obiettivi: informare cittadini, istituzioni e aziende sulla convenienza e le ...

Continua a leggere

Campeggio : viaggare informati per viaggiare bene

camping

Eurocamp Italia-Corsica ed Eurocamp Europa, due guide di grande aiuto per i campeggiatori che vogliono girare il Vecchio Continente.

La vita del turista itinerante, quello che ama spostarsi di giorno in giorno, non è sempre facile. Per trovare il campeggio adatto alle proprie esigenze, non basta cercare, ma bisogna saper cercare. In questo senso, per quanto riguarda il territorio europeo, un utile aiuto è rappresentato dalle guide Eurocamping.

Pubblicate dall’Editoriale Eurocamp, specializzata nello specifico settore turistico dei campeggi e villaggi, ...

Continua a leggere

A vela sulla scia dei delfini

delfini elba2

Circondata dalle acque del Santuario dei cetacei, l’isola d’Elba è il punto di partenza ideale per il whale watching, l’osservazione dei mammiferi marini.

L’isola d’Elba – che tra l’11 e il 17 maggio sarà attraversata dalla diciannovesima edizione del suo giro podistico – è compresa in quel tratto di mare che è ufficialmente riconosciuto come il Santuario dei cetacei, dichiarato area protetta nel 1999. Il soggiorno sull’isola può essere dunque un’ottima occasione per trascorrere una giornata in mare sulle orme ...

Continua a leggere