Articoli di dave

dave

Eporedia Active Days: Parkour mozzafiato per le vie cittadine

Immagine_047.jpg

Manca ormai meno di una settimana al via ufficiale della quattro giorni degli Eporedia Active Days 2013, i primi due giorni saranno dedicati al kayak freeride come di consueto, mentre sabato 15 e domenica 16 si entra nel clou dell'evento con tutte le altre discipline.

Una di queste è il Parkour, per chi non lo sapesse si tratta di percorrere un percorso prestabilito in un territorio di tipo urbano cercando di superare ogni ostacolo si presenti nel modo più fluido ...

Continua a leggere

Eporedia Active Days, la prima volta del Mountain Bike Orienteering

Quest'anno agli Eporedia Active Days, che si svolgeranno ad Ivrea e nella Valle di Champorcher dal 13 al 16 giugno prossimi, andrà in scena per la prima volta una gara di mountain bike orienteering.

L'orienteering nasce prima di tutto come gara di corsa in cui i partecipanti vegono forniti di una mappa su cui orientarsi e devono poi correre su un percorso stabilito, trovando un determinato numero di postazioni alle quali "punzonare" il loro passaggio prima di arrivare al traguardo, ...

Continua a leggere

Ivrea capitale dello sport outdoor dal 12 al 16 giugno

Edizione 2012

Ivrea torna al centro degli interessi sportivi grazie agli Eporedia Active Days 2013, che si svolgeranno dal 12 al 16 giugno con centro nevralgico allo Stadio della Canoa.

Come da tradizione, l’evento mobiliterà moltissime organizzazioni sportive locali e farà della partecipazione di atleti, bambini e pubblico il suo marchio distintivo.

Innanzitutto le conferme rispetto all’edizione 2012; le gare di kayak avranno anche quest’anno respiro internazionale con molte presenze già confermate da atleti dei Paesi dell’EST Europa ; torna a ...

Continua a leggere

Radio Abawalla conferma la sua presenza agli Eporedia Active Days

Eporedia Active Days

Gli Eporedia Active Days stanno entrando poco a poco nel vivo e si stanno definendo via via tutti gli accordi con le associazioni sportive e non che prenderanno parte all'evento.

Quest'anno, per la prima volta, sarà presente anche una radio locale che caricherà di energia l'ambiente del Canoa Club di Ivrea nelle giornate di sabato e domenica.

Si tratta di Radio Abawalla, una radio voluta e gestita dai ragazzi dell'Associazione Albero della Speranza di Ivrea, una radio nata ...

Continua a leggere

Eporedia Active Days 2013, il kayak "trasloca" in Val d'Aosta

foto di Davide Rimerici

Anche quest'anno tornano gli Eporedia Active Days con la spettacolare quattro giorni a tutta adrenalina fatta di corsa, mountain bike e sopratutto kayak.

Per questa edizione le gare di kayak si trasferiranno dalla Val Chiusella alla Valle d'Aosta e vedranno i migliori atleti provenienti da ogni parte del Mondo sfidarsi sulle rapide del fiume Ayasse a Pontboset.

Rispetto alle precedenti edizioni l'evento è stato slitatto in avanti di una settimana e si temeva quindi che il fiume Chiusella potesse avere ...

Continua a leggere

A partire da mercoledì il via agli Eporedia Active Days

kayak in val chiusella

E' davvero tutto pronto per la prima edizione degli Eporedia Active Days, l’evento di sport outdoor unico nel suo genere che si svolgerà a Ivrea a partire da giovedì 7 giugno, fino a domenica 10. Il comitato organizzatore in questi giorni ha messo appunto gli ultimi dettagli e ora si attende solo l’inizio delle gare.

Gli EAD offriranno spettacolo e divertimento con competizioni agonistiche di altissimo livello. Di canoa e kayak, mountain bike e boulder, si potranno ammirare ...

Continua a leggere

Nel week end a Torino il Bike Pride 2012

Domenica a Torino si svolgerà il Bike Pride 2012 manifestazione per sensibilizzare e incenvitare l'uso della bicicletta per la mobilità urbana.

La bicicletta è senza ombra di dubbio il miglior mezzo di trasporto per muoversi in città e per percorrere distanze brevi senza perdere troppo tempo, quale modo migliore quindi per invogliare la gente a spostarsi a pedali se non quello di organizzare una manifestazione che consegnerà la città in mano ai ciclisti per un'intera giornata?

L'appuntamento è previsto al ...

Continua a leggere

Swim the Island con oltre 250 iscritti vi aspetta domani!

alba su isola

Domani a Bergeggi in provincia di Savona, è in programma una gara di nuoto di fondo in mare con partenza dai Bagni Stella Maris con due percorsi a disposizione: uno da 3500m e uno da 1700m.

L'idea è nata sicuramente per l'evento sportivo in sè, ma anche e sopratutto per promuovere il turismo all'interno del parco marino di Bergeggi in un periodo di bassa stagione.

L'ottima notizia è che sono già oltre 250 gli atleti iscritti alla gara, un risultato ...

Continua a leggere

European Master Games, ci vediamo nel 2013 a Torino per l'edizione mondiale!

EMG 2011 Lignano 3

Si è chiusa ieri sera la seconda edizione degli European Master Games 2011, la prima vera edizione dopo il test di Malmoe del 2008, l'appuntamento è ora fissato per la terza edizione del 2015 a Nizza, mentre nel 2013 ci saranno i World Master Games a Torino.

L'edizione di Lignano Sabbiadoro si è chiusa con una bella cerimonia che ha visto la consegna della bandiera al presidente dell'IMGA e il saluto del comitato organizzatore dei Nizza.

Elio de Anna, vicepresidente ...

Continua a leggere

Solo argento per Cantagalli-Bertoli nel Beach Volley ai Master Games

IMG_0046.JPG

Penultima giornata di gare a Lignano Sabbiadoro per gli European Master Games 2011, prima edizione europea dell'evento che rappresenta in sostanza le Olimpiadi per tutti gli atleti master a partire dai 30 anni e senza limiti eta'.

Oggi l'attenzione era tutta rivolta verso il beach volley con la grande finale che metteva di fronte la coppia italiana Cantagalli-Bertoli con quella polacca, l'unica capace di battere gli azzurri in questo torneo.

Il via alla gara, trasmessa in diretta televisiva, alle 11 ...

Continua a leggere