Articoli di dave

dave

Val d'Aosta: benessere e sport riscaldano l'inverno

2085674653 05939f1ca5 b

Inaugurati dalla regione i nuovi pacchetti vacanza in salsa "low-cost"

Tre giorni all'insegna dello sci e del benessere in formula low cost. "Chi si ferma è premiato" questo lo slogan dell'accattivante campagna pubblicitaria sponsorizzata dall'assessorato al Turismo della Val d'Aosta in collaborazione con l'associazione degli albergatori, Siski, le Terme di Pré-Saint-Didier e il Casinò di Saint Vincent.

Il felice connubio tra neve e massaggi rientra nel progetto regionale di incentivazione dei soggiorni fuori weekend nelle località della media e del ...

Continua a leggere

Confermata il contest per la finale del Campionato Italiano di surf

apreprotest

L'eccitazione è arrivata alle stelle, e dopo una lunga attesa annunciamo con oltre 48 ore di anticipo la chiamata ufficiale alla gara di domenica 8 novembre. Giorno in cui si svolgerà la finalissima Surfing Italia campionato nazionale TOP44.

Il Protest Banzai Pro 2009 è la finale del campionato nazionale di Surfing Italia, che da 5 anni si svolge a Santa Marinella nello spot di Banzai. I migliori top44 surfers della penisola sono attesi per dare prova della loro abilità sulle ...

Continua a leggere

Nordic Walking, trekking senza frontiere

2282057246 f1df0fdc02 o

Arriva dalla lontana Finlandia una nuova disciplina outdoor a portata di tutte le gambe. Si tratta della camminata nordica, che ha già portato sui sentieri del mondo otto milioni di praticanti, in oltre quaranta paesi.

In rapida diffusione anche nel nostro Paese il nordic walking non ha controindicazioni e consiste in una camminata veloce con l'uso di due adeguati bastoncini di materiale misto carbonio e fibra di vetro che si differenziano però da quelli conosciuti da trekking .

Trekking senza ...

Continua a leggere

Ampio spazio al triathlon nella programmazione di Stile Corsa TV

stilecorsarun

Come ogni venerdì l'appuntamento con gli amici di Stile Corsa e la loro programmazione nei giorni a venire, questa settimana ampio spazio al triathlon e alla corsa.

-Spot Castellazzo Half Marathon 2009
-Spot Winter Challenge 09-10
-Spot OTC Como Championchip

-Triathlon: Sintesi XX3 Triathlon Internazionale di Milano
-Triathlon: Tri-Expo Idroscalo
-Running:   Promo Golf Road Race 2009
-Running:   Promo Poker del Cross Novarese 09-10
-Ciclismo:  Highlights 6° Trofeo Marco Rusconi

-Sky 830:   Sintesi XX3 Triathlon Internazionale di Milano

La programmazione:

Data ...

Continua a leggere

Turismo sportivo in “alto mare”

foto montecatini terme tettuccio

Nuova edizione della Borsa del Turismo Sportivo dedicata al tema Acqua e Sport

Una due giorni di Workshop interamente dedicata al turismo sportivo quella che si chiuderà il 9 ottobre a Terme Tettuccio dove il tema principale è Acqua & Sport. In omaggio alla sorprendente crescita del settore degli sport acquatici che registra un giro d’affari di 1,5 miliardi di euro, il salone del turismo sportivo dedica all’acqua tutta la sua attenzione. Acqua come scenario ideale per lo sport, ma ...

Continua a leggere

Val di Fiemme senz'auto

valdifiemme

Domenica 4 ottobre, la statale 48 delle Dolomiti viene chiusa al traffico automobilistico. Nei paesi della val di Fiemme una giornata di festa, musiche e danze senza rombo di motori.

Una delle più grosse ricchezze dell’Italia è il gran numero di piccoli centri abitati che, da nord a sud, ravvivano il territorio, valorizzando con il proprio portato storico-culturale una natura che già di per sé, spesso, ha caratteri di unicità a livello mondiale. Tutto ciò è sicuramente vero per la ...

Continua a leggere

Protest Banzai Pro 2009

ProtestBanzaiPro20091

Protest Boardwear è il title sponsor del Banzai Pro 2009, la finale del campionato nazionale di Surfing Italia che si svolge da 5 anni a Santa Marinella nello spot di Banzai. I migliori top44 surfer della penisola sono attesi per dare prova della loro abilità sulle onde laziali dove in palio, oltre alla vittoria di questa prestigiosa tappa, c’è il titolo di Campione Italiano 2009 nelle categorie maschili e femminili.

Infatti nel ranking maschile, le due Wild Card, Angelo Bonomelli ...

Continua a leggere

Il triathlon del Lago di Candia va a Manuel Canuto e a Beverley Gibson

20091005 102050 1

Nel week end appena concluso si è svolto a Candia una gara di triathlon olimpico, atto conclusivo di una stagione intensa.

Carlo Rista, presidente del Comitato Regionale Piemontese, con il prezioso aiuto del team che ha organizzato l'evento, hanno messo in piedi una macchina organizzativa di livello, il tutto condito dalla stupenda area naturalistica del Parco Naturale del Lago di Candia.

Il Lago di Candia è stata la volta della Finale di Coppa Italia mentre la domenica mattina è stata ...

Continua a leggere

Adrenalina 2009 parapendio acrobatico sul Garda

Acro World Cup 07 Trawoeger 1

Ritorna come ogni anno Adrenalina 2009, manifestazione di acrobazia in parapendio nella splendida cornice di Malcesine (Verona) sul lago di Garda, sabato 10 e domenica 11 ottobre, organizzata dal Paragliding Club Malcesine.

E' una gara di precisione in atterraggio alla quale parteciperanno molti piloti italiani, ed uno spettacolare show acrobatico dei migliori 20 piloti al mondo di questa disciplina di volo che, in assoluta simbiosi con la natura, non prevede l'uso del motore, ma sfrutta come motore l'energia del sole ...

Continua a leggere

Coraggio al naturale

bergamo

Ci sono occasioni in cui fa bene mettere in circolo un po' di adrenalina, soprattutto se lo si fa in maniera sicura e in modo naturale. Nelle immediate vicinanze di Bergamo, si ha l'opportunità di dare alla propria giornata una scossa del genere: il Parco Avventura Bergamo-Roncola.

Nella splendida cornice di un faggeto meraviglioso, angolo paradisiaco della Valle Imagna, ponti sospesi tra gli alberi, ponti tibetani, tirolesi, passaggi volanti e funi mettono alla prova l'abilità e l'agilità dei visitatori. I ...

Continua a leggere