Articoli di dave

dave

Pronti a partire con Urban Raid

Canyoning

Pronti a partire con l'Urban Raid a Bergamo, la prima volta in Italia di una disciplina di questo tipo. Si tratterà di una competizione a squadre e i team saranno impegnati in diverse discipline.

Si parte con la mountain bike su di un percorso obbligatorio di circa 18Km, poi il roping down con circa 30m di dislivello negativo scendendo dalle mura della città, 5Km di orienteering la classica corsa ad orientamento in cui bisogna rispettare determinati passaggi, ancora 8Km di ...

Continua a leggere

Successo per il duathlon di Limone Piemonte

DSCF3286

Oltre 100 iscritti al duathlon di Limone Piemonte, la gara era valida come finale della Duathlon Cup di Bottero Ski.

Al mattino ci sono state le gare giovanili con i successi di Elena Chiaramello ed Elia Gitto nei cuccioli, di Marzia Stevanin e Francesco Chiaramello negli esordienti, nei ragazzi Federica Oberto e Erik Pettavino hanno vinto mentre nei cadetti successo di Michele Olocco.

La gara sprint rank prevedeva 4km di podismo, 14 km di mtb ed ancora 2km di podismo. ...

Continua a leggere

Domenica la 7º edizione del Triathlon Endurance

acquatlhon

Domenica a Torino, al Centro Sportivo Sisport Fiat in via Olivero si terrà la settima edizione del Triathlon Endurance Città di Torino, organizzato dalla Cuneo Triathlon.

Si svolgeranno le gare giovanili dai 4 ai 15 anni e nel tardo pomeriggio i campionati regionali di Acquathlon, chiunque si può iscrivere presentando il certificato medico per l'attività sportiva.

Le adesioni sono ancora aperte e si possono effettuare scrivendo a direttore@italiatriathlon.it oppure contattando il 3356355737. Ecco il programma dell’intensa giornata:

  • 9.00 consegna pacchi ...

Continua a leggere

Poggio Bustone ospita i Campionati del Mondo di parapendio

poggio 4

Dal 1 al 12 settembre a Poggio Bustone (Rieti) si terrà la finale della Coppa del Mondo di parapendio (PWC), schierati i 130 migliori piloti delle 26 nazioni che hanno partecipato alle precedenti tappe in Brasile, Corea, Turchia, Francia e Croazia. In palio il titolo di campione del mondo del circuito World Cup.

La conca retina è stata scelta per le eccellenti condizioni meteorologiche, adatte al volo in parapendio. Organizzata dalla associazione Alta Quota di Poggio Bustone con la collaborazione ...

Continua a leggere

Surf da onda: Joan Duru vince il Sooruz Lacanau Pro

foto di Surfersvillage

Il team rider DC, Marc Lacomare ha vinto i Rip Curl Pro Junior a Seignosse in Francia dopo aver scalzato John John Florence (Oahu, HAW), su 1.5 metri d'onda, Marc ha afferrato la sua seconda vittoria della stagione che gli permette di scalare la classifica Europea Junior della ASP.

“Questo risultato è mitico, specialmente perché mi trovo a casa e ho avuto i miei amici e la mia famiglia a supportarmi in spiaggia”, racconta Lacomare. “Ho seguito il mio piano ...

Continua a leggere

Il Surf Team Italia accoglie Fabrizio Gabrielli

Fabrizio Gabrielli

Protest e DC sono lieti di dare il benvenuto nel Surf Team Italia a Fabrizio Gabrielli, surfer della riviera adriatica e longboarder esperto. Alle spalle tanta esperienza e viaggi in tutto il mondo, per il futuro invece gli auguriamo una lunga e proficua permanenza nel surf team Protest e DC Italy.

Quale è il tuo primo ricordo legato al surf?
Il profumo di paraffa

A quanti anni hai iniziato con il surf e cosa ti è piaciuto di questo sport? ...

Continua a leggere

Dopo la conquista del titolo mondiale, Alessandro Ploner si ripete con il titolo italiano

delta vola

Estate d'oro per Alessandro Ploner, 33 anni, di San Cassiano (Bolzano): dopo la conquista del titolo mondiale il mese scorso in Francia, non poteva mancare quello italiano a Tizzano in Val di Parma.

Al seguito, nell'ordine, gli altri azzurri e campioni del mondo a squadre: Elio Cataldi di Vittorio Veneto (Treviso), il trentino Christian Ciech e Davide Guiducci di Reggio Emilia. Nella gara riservata ai deltaplani versione Ala Rigida vittoria di Daniele Bindi (Pistoia), su Gorio Mandozzi (Macerata) e Carlo ...

Continua a leggere

Marco Confortola domenica a Limone Piemonte per raccontare la sua disavventura sul K2

Marco Confortola

Domenica 23 agosto Marco Confortola, alpinista passato alla cronaca per il grave incidente della sua spedizione sul K2 in cui sono morti undici dei suoi compagni di viaggio, presenterà il suo libro "giorni di ghiaccio" e racconterà la sua storia di quei tragici momenti passati ad oltre 8000m.

Durante la serata sarà proiettato inoltre il film con il racconto dell'avventura vissuta dall'alpinista.

Per informazioni: Bottero Ski 0171-92274 e Campo Base 329-123123

Continua a leggere

Morto John Bachar la leggenda del freeclimbing

Jonh Bachar con il suo sax foto by climb.sk

Il più famoso freeclimber del mondo, uno dei precursori dell'arrampicata libera, senza aiuto di corde e moschettoni, su pareti vere e non artificiali è morto in California cadendo da una delle pareti che meglio conosceva.

È morto al Dike Wall in California, vicino al Mammoth Lake, la notizia non ha avuto molto rilievo tra i media più grandi ma ha scatenato un putiferio tra gli appassionati del settore, Bachar aveva aperto una strada, lui per primo aveva iniziato ad arrampicare ...

Continua a leggere

Grande soddisfazione per la seconda edizione degli Outdoor Days

918 1

Si può tranquillamente dire che anche la seconda edizione degli outdoor days è stato un grande successo!

Sulle rive di uno dei laghi più belli d'Europa gli appassionati degli sport all'aria aperta si sono dati appuntamento per una quattro giorni all'insegna del divertimento e dell'aggregazione.

Sono stati oltre dieci mila i visitatori che sono passati dall'area expo durante i tre giorni di esposizione con numerosi stranieri e italiani provenienti da ogni regione del Centro Nord Italia.

Tra le varie attività ...

Continua a leggere