Articoli di dave

dave

Andrea d'Aquino e Maria Sella vincono il duathlon sprint di Isso

I ragazzi del comitato organizzatore

Andrea d'Aquino e Maria Alfonsa Sella si portano a casa il duathlon sprint eco race di Isso, in provincia di Bergamo. Per il carabiniere è stata dura portarsi a casa la vittoria e la bagarre è stata intensa fino al traguardo tra lui, Daniel Antonioli e Nicolas Becker.

Tra le donne la vittoria non è stata in discussione con la Sella che ha dominato dalle prime battute, alle sue spalle Monica Cibin e più staccata Luisa Fumagalli. La terza donna ...

Continua a leggere

In oltre 110 al Trofeo Pupo di Norma (Latina)

Roberto Marchett (Lecco),Alberto Vitale (Bologna), Peter Gebhard

Si è svolto ieri a Norma (Latina) il Trofeo Pupo in cui 110 piloti si sono dati appuntamento e sfidati nella competizione organizzata dall'Associazione Paranormali.

L'evento era programmato per il primo week end di ottobre ma le pessime condizioni meteo l'hanno fatto slittare al week end appena trascorso, nonostante il rinvio la partecipazione è stata comunque molto alta. I piloti si sono sfidati su una distanza di 50,7Km, la vittoria è andata ad Alberto Vitale, secondo posto per Roberto Marchetti ...

Continua a leggere

L'Associazione Ali Orobiche organizza il raduno di Albino (BG) in Val Seriana

In Val Seriana ad Albino (BG) il prossimo 24 ottobre si svolgerà il raduno di fine stagione organizzato dall'Associazione Ali Orobiche, l'Albino Meeting prevede nel programma una gara individuale con partenza ed atterraggio sul Monte Rena, frazione di Ganda di Aviatico.

La durata del volo varierà a seconda delle condizioni metereologiche, l'obiettivo di ogni partecipante sarà quello di riuscire poi ad atterrare all'interno di un bersaglio prestabilito nella frazione di Bondo Petello.

Per ulteriori informazioni http://www.aliorobiche.it/

Fonte: comunicato stampa

Continua a leggere

Outdoor Photographer Workshop 2010 sull'Isola d'Elba

Dal 29 ottobre al primo novembre prossimi si svolgerà sull'Isola d'Elba un evento da segnare sul calendario per gli appassionati del mondo outdoor e della fotografia.

E' in programma una tre giorni di workshop fotografici outdoor, l'evento è realizzato grazie alla collaborazione con Nikon e Ferrino, i workshop saranno tenuti da Paolo Meitre Libertini.

Di particolare interesse "Professione Outdoor Photographer" per la realizzazione e l'allestimento di set fotografici all'aperto e istruzioni sul come realizzare un photoshooting all'aperto.

Per ulteriori informazioni: ...

Continua a leggere

Protest Banzai Pro 2010 a Santa Marinella

Protest Banzai 2009, campo gara

Dopo la fantastica edizione 2009, torna anche nel 2010 il Protest Banzai Pro di Sanza Marinella (RM), la prova è valida come finale italiana del campionato di surf da onda, dopo le prove in Sardegna e in Toscana.

In lizza per il titolo ci sono quattro atleti: Simone Simi, Alessandro Piu, Alessando De Martini e Roberto d'Amico. Oltre la finale saranno in programma anche il City Beach Trials Open e il Best Spy Trick, il primo dei due eventi aperto ...

Continua a leggere

BMX Wild Games 2010 a Roma

 MRC2681

Simone "Kid" Baracco vince il contest BMX Wild Games 2010 a Roma davanti ad un folto pubblico e sfidando oltre 50 partecipanti provenienti da diverse parti d'Italia, dalla Francia, dalla Germania e dall'Inghilterra.

Baracco ha vinto la gara pomeridiana di Bunny Hop battendo in finale Bruno Hoffman, dopo la vittoria in questa disciplina il ligure si è aggiudicato anche la vittoria del main event di giornata, alle sue spalle il francese Arthur Dietrich e Fabio Limonta.

Nella gara di flatland ...

Continua a leggere

Week end all'insegna della Coppa Italia di volo libero

Foto Gustavo Vitali

Nel prossimo week end, nelle giornate dell'1, 2 e 3 ottobre in provincia di Latina a Norma, si svolgerà la seconda edizione del Trofeo Pupo, gara di parapendio valida come tappa della Coppa Italia.

Per il momento i numeri sono confortanti, siamo alle 160 pre-iscrizioni di cui solo 130 saranno ammessi alla gara, la località di Norma si snoda i Monti Lepini e il Mar Tirreno a circa 400m sul livello del mare.

La partenza dei velivoli avverrà dall'area archeologica ...

Continua a leggere

Una grande festa del volo libero sulle Alpi Orobiche

Domenica 19 settembre a Palazzago (Bergamo) l'associazione Volo Libero Bergamo festeggerà il suo trentesimo anniversario. Si tratta di una data importante per i 70 piloti che praticano il volo in deltaplano e parapendio nelle fila di questo sodalizio e per i tanti che vi hanno militato, molti ancora in contatto con i colleghi di oggi.
La data testimonia pure quanto il volo libero, entusiasmante disciplina che sfrutta come motore l'energia del sole e delle correnti d'aria ascensionali, conseguenza dell'irraggiamento del ...

Continua a leggere

La Vertical City Race cerca volontari

Ciao Vertical!
L'11 settembre si avvicina e i preparativi per la Vertical City Race stanno diventando roventi.
Con questa mail vi chiediamo una mano; la gara necessita di tanti volontari che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche ma divertirsi per 2 giorni e aiutarci nei modi più disparati, lungo il percorso di gara, durante il montaggio delle strutture, nelle postazioni di controllo etc etc.
Avete voglia di essere Vertical Volontari per un giorno o due e assistere alla VCR non ...

Continua a leggere

Coppa Italia Boulder a Biella il 4 e 5 settembre

biclimber

Sabato 4 e domenica 5 settembre a Biella, presso la Città Studi in Corso Pella 2B si svolgerà una tappa della Coppa Italia di Boulder.

Le gare inizieranno alle 10 e termineranno alle 19 in entrambe le giornate, potete trovare informazioni più dettagliate su biclimber.com.

Continua a leggere