Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

31º Triathlon Internazionale di Bardolino (VR), un grande successo

Gaia Peron

Partiamo dalla fine, ovvero dal sorriso di Gaia Peron, portacolori delle Fiamme Oro, che taglia il traguardo trionfante del Triathlon di Bardolino e poi con la corona d’alloro al collo si commuove e piange di felicità abbracciando il suo amico e compagno di squadra Alberto Casadei.

Una bellissima immagine di questo fantastico Triathlon Internazionale di Bardolino che ha saputo regalare grandi emozioni e una giornata perfetta, anche dal punto di vista atmosferico, con il tanto temuto temporale tenuto a distanza.

Le prime ...

Continua a leggere

Si sono chiusi gli Eporedia Active Days 2014

Memorial Tito Traversa

Quella che si è conclusa oggi, è stata un’edizione decisamente speciale degli Eporedia Active Days. Infatti, sono state diverse le novità che hanno caratterizzato gli EAD 2014 e, soprattutto, una volta di più il comitato organizzatore ha mostrato compattezza, competenza e prontezza. Chi ha assistito alla tre giorni di sport ha potuto ammirare gare competitive di buon livello ed esibizioni altamente spettacolari. Così, gli EAD vanno archivio con un bilancio più che positivo.

La giornata di oggi si è aperta ...

Continua a leggere

Poche ore al via della 31ª edizione del Triathlon di Bardolino (VR)

Fabrizio Vignali

Fabrizio Vignali è da sempre uno sportivo a tutto tondo e ama lo sport profondamente, tanto di decidere di utilizzarlo come veicolo per lanciare il suo forte messaggio di lotta allasclerosi multipla che gli è stata diagnosticata nel 2006.

Lunghissimo l’elenco delle vittorie ottenute da Fabrizio, tra cui spicca il titolo mondiale di duathlon vinto il 24 settembre 2009 negli Stati Uniti.

Per arrivare sino a due settimane, quando Fabrizio fa ha preso parte, insieme all’amico Fabrizio Palladinetti, all’Ironman 70.3 Italy di Pescara.

A Bardolino ...

Continua a leggere

Eporedia Active Days: domani si inizia!

Mancano davvero poche ore: gli Eporedia Active Days edizione 2014, stanno per iniziare. A Ivrea è tutto pronto e il comitato organizzatore è al lavoro per definire gli ultimissimi dettagli.

Smaltita le delusione per la cancellazione delle prove di kayak, che ha avuto come obiettivo quello di salvaguardare la sicurezza degli atleti, si pensa a quello che sarà lo spettacolo offerto dalla tre giorni di gare, esibizioni e divertimento.

Si inizierà domani sera: dalle ore 21, sarà protagonista lo Street ...

Continua a leggere

Grand Prix Triathlon Italia: a Vieste (FG) trionfa Daniel Hofer

Danie lHofer

In tutto sono stati un centinaio gli atleti che si sono misurati nella tappa di Vieste del Grand Prix Triathlon Italia. Tanti i big presenti che hanno assicurato uno spettacolo davvero di qualità per gli spettatori presenti sul Lungomare Europa.

I tracciati gara sono stati disegnati in maniera sapiente e presidiati con attenzione, offrendo spunti tecnici interessanti soprattutto nella frazione ciclistica caratterizzata da continui rilanci, strappi e passaggi anche spettacolari.

Il multilap, il passaggio sia in bici, sia a piedi attraverso l’area di transizione, posta vicino ...

Continua a leggere

Street Boulder, Parkour e BMX: spettacolari esibizioni agli Eporedia Active Days

Parkour

Non è certo una novità: gli Eporedia Active Days, prima di tutto, vogliono dire spettacolo sportivo! Agonismo, adrenalina, divertimento e fatica, il tutto legato all’attività sportiva outdoor: questo è il vero, puro e sublime show che gli EAD offriranno a tutti i visitatori e agli appassionati che nei quattro cinque di gare ed esibizioni, dall’11 al 15 giugno, avranno il piacere e la fortuna di assistere al programma di competizioni, dimostrazioni e feste.

Anche quest’anno, il calendario delle esibizioni è assai ricco e spettacolare. Si ...

Continua a leggere

In Val Comino (FR) e Val Gardena (BZ) due raduni di deltaplano e giugno

Per i prossimi 7 ed 8 giugno il Volo Libero Val Comino ha organizzato il terzo raduno di deltaplani e parapendio che per tradizione passa sotto il nome di “Ciao Caro”.
Teatro della manifestazione la splendida cornice dei monti della Val Comino, sul versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo. Per entrambe le giornate centro dell’organizzazione sarà l’atterraggio in località Campo Guerrano nel comune di San Donato V.C. (Frosinone), dove i piloti si ritroveranno verso le ore 9, mentre in piazza ...

Continua a leggere

Boulder: spettacolo ed emozioni agli EAD con il Memorial Tito Traversa

boulder EAD 2013

Come da sei anni a questa parte, anche per l’edizione 2014 il Boulder sarà una delle discipline protagoniste degliEporedia Active Days, con una novità importante. Per la prima volta, infatti, gli EAD non ospiteranno la Coppa Italia, bensì una manifestazione che per molte ragioni è ancora più importante e sentita: il Memorial Tito Traversa. La gara prende il nome da Tito Traversa, giovane e talentuoso scalatore eporediese tragicamente scomparso lo scorso anno. Rendere omaggio alla sua memoria, è qualcosa di dovuto ed emozionante proprio a Ivrea, città ...

Continua a leggere

Agli EAD un’incredibile spettacolo con l’esibizione BMX di Alessandro Barbero

Alessandro Barbero

Dall’11 al 15 giugno gli Eporedia Active Daysregaleranno spettacolo, divertimento e adrenalina, il tutto sotto un comun denominatore: lo sport outdoor.

Il comitato organizzatore, presieduto da Claudio Roviera, quest’anno ha però deciso di fare le cose davvero in grande, regalando al pubblico amante delle emozioni sportive uno show irripetibile: l’esibizione di BMX di Alessandro Barbero(https://www.youtube.com/watch?v=F6Ddtrg_J08).

Sabato 14 giugno, alle ore 17.30, piazza di Città a Ivrea diventerà per un’ora il centro del mondo.

Barbero è un piemontese doc, originario di Ceva (cittadina della provincia di Cuneo), ma ...

Continua a leggere