Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Sara Dossena e Giulio Molinari vincono il Triathlon di Pella (NO)

Il podio

Alla fine i due favoriti (Sara Dossena e Giulio Molinari) hanno vinto, ma la giornata del triathlon di Pella è stata vissuta con molta trepidazione fin dalle prime ore del mattino di ieri. Alle 5.30 è stata fatta la ricognizione sul percorso bici e due frane ostruivano parzialmente la strada; ci si è messi subito al lavoro e per le 8.30 (la  1° batteria partiva alle 9) la strada era libera ma è stato deciso dalla giuria di non far disputare la frazione ciclistica per il ...

Continua a leggere

Domenica all'Isola d'Elba la nona edizione dell'Elbaman

Martina Dogana

L'attesa è terminata, domenica 29 settembre avrà luogo sull'Isola d'Elba, con partenza da Marina di Campo, la nona edizione di Elbaman: un unico evento che racchiude due triathlon, su distanza iron e half iron, tra i più amati dagli italiani e dagli stranieri.
Infatti, la manifestazione dell'Isola d'Elba, organizzata in maniera egregia da Marco Scotti e dal suo affiatato, rodato e numeroso staff, con la preziosa e indispensabile cooperazione di Enti Locali, Associazioni, Forze dell'Ordine e partner, ha ricevuto anno dopo anno continui e convinti riconoscimenti dai ...

Continua a leggere

Il 29 settembre torna la Maratonina dei Castelli (TO)

Maratonina dei Castelli

Torna anche quest'anno, con la 10^ edizione, la “Maratonina dei Castelli”, discesa turistica del fiume Dora Baltea, a Ivrea in provincia di Torino, con gommoni e canoe.

Oltre un migliaio gli sportivi che si sono fatti cullare dalle onde e rapidine del tratto di fiume da Montalto ad Ivrea, con grande emozione, soddisfazione, ed allegria nell'edizione 2012. La data del 2013 sarà domenica 29 settembre, sono confermate le 2 discese (ritrovo ore 10 e 13,30) ed una eventuale terza discesa ...

Continua a leggere

Giulio Molinari e Giorgia Priarone firmano il Sanremo Olympic Triathlon (IM)

Sanremo Olympic Triathlon

Archiviata con successo la 12ima edizione del Sanremo Olympic Triathlon.
Dopo le gare giovanili del sabato, si è svolta la gara su distanza olimpica
che, oltre ad assegnare punteggio rank, ha assegnato anche il Criterium
Universitario e il titolo Regionale assoluto.
Gli oltre 350 atleti hanno preso il via dalla battigia dei Bagni Tony e
hanno affrontato la frazione natatoria di 1,5 km in modo veloce grazie al
mare calmo e alla corrente favorevole. Ivan Risti ha dettato da subito ...

Continua a leggere

Nel week end in Austria il campionato europeo di Triathlon Cross

Triathlon a Strobl am Wolfgangsee

Si dusputerà il prossimo week end a Strobl am Wolfgangsee, in Austria, il campionato europeo di Triathlon Cross.

Ecco gli atleti azzurri che saranno in gara: elite - Ballerini Leonardo  (Triathlon Pavese), De Paoli Mattia Bianchi (Bianchi Keyline), Picco Alessio (TD Rimini), Cibin Monica (Multisport) gara junior - Buraccioni Alessio (G.S. Fiamme Oro) gara Under23 - Panzavolta Marco (Padova Nuoto Triathlon).  

Gli Age Group Italia iscritti alla gara sono 7, ecco i loro nomi e categorie di appartenenza:  

20-24     ...

Continua a leggere

Alessandro Fabian e Charlotte Bonin vincono il titolo italiano di triathlon olimpico

Alessandro Fabian e Charlotte Bonin

Charlotte Bonin (G.S. Fiamme Azzurre) e Alessandro Fabian (C.S.Carabinieri) sono i campioni italiani assoluti 2013, 'laurea' conquistata nella rassegna tricolore disputata domenica 1 settembre a Sapri. Completano il podio italiano del triathlon olimpico, per la gara femminile le due portacolori del G.S. Fiamme Oro, Daniela Chmet e Gaia Peron, mentre in quella maschile Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre) conquista l'argento assoluto aggiudicandosi anche il titolo under 23 e terzo assoluto il carabiniere altoatesino, Daniel Hofer.  
Il titolo under 23 ...

Continua a leggere

Triathlon Sprint: Lavarone (TN) incorona Luca Bonazzi e Martina Dogana

Il podio femminile

Si è corso a Lavarone, in provincia di Trento, il Triathlon Sprint al quale hanno preso parte oltre 260 atleti.

750 metri a nuoto, 20 chilometri in bici e 5 chilometri di corsa: queste le distanze dello sprint sulle quali si sono misurati i triatleti e dove Luca Bonazzi dell'As Freezone si è dimostrato il più veloce, vincendo in 1h03'17". Con lui sul podio Andrea Pederzolli del Cus Trento con il tempo di 1h03'59" e Leonardo Ballerini dell'ASD Triathlon Pavese ...

Continua a leggere

Mondiali Paracanoa: Veronica Yoko Plebani sfiora il podio

Veronica Yoko Plebani

Inizia con il quarto posto di Veronica Yoko Plebani ed il sesto di Andrea Pistritto il campionato del mondo di canoa e paracanoa in programma fino a domenica a Duisburg.

Giornata d’esordio dedicata ai duecento metri della paracanoa con due azzurri ad un passo dal podio.

Entusiasmante la prova della giovane Veronica Yoko Plebani, diciassettenne nata a Gavardo, in provincia di Brescia e portacolori del KCC Palazzolo sull’Oglio. La sua finale nel K1 200 TA è un costante testa a ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo Boulder 2013: Anna Sthör e Dmitrii Sharafutdinov campioni mondiali di specialità

Anna Sthör

Per il quarto anno consecutivo Monaco di Baviera ha ospitato l'ultima tappa della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva della specialità di Boulder. Lo scorso sabato 24 e domenica 25 agosto, ben 160 atleti provenienti da oltre 20 nazioni si sono sfidati all’interno del bellissimo Stadio Olimpico di Monaco (Germania). La competizione è stata particolarmente spettacolare: i vincitori di entrambe le categorie sono stati definiti negli ultimi minuti e sono apparsi nuovi volti sul podio mondiale.
Nella classifica femminile, la ...

Continua a leggere

Italy Man Triathlon (LC), la 1ª edizione a Federico Incardona ed Elisa Battistoni

Federico Incardona  (foto Lecco Notizie.it)

Si è corsa ieri a Malgrate, in provincia di Lecco, la 1^ edizione del triathlon Italy Man K113, organizzato dal Triathlon Lecco.

Circa 150 gli atleti al via, impegnati ad affrontare 1,9 Km di nuoto, 90 Km in bicicletta e 21 Km di corsa.

Il vincitore è stato Federico Incardona della Nolimitsfriends che ha chiuso con il tempo di 4h25’32”, davanti a Maurizio Carta del Triathlon Rimini con 4h29’03” e Alessandro Terranova del Firenze Triathlon con 4h34'02".

Nella gara al femminile ...

Continua a leggere