Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Alessandro Degasperi bronzo all’Ironman 70.3 European Championship di Wiesbaden

Alessandro_Entusiasta_al_traguardo.jpg

Alessandro Degasperi è medaglia di bronzo all’Ironman 70.3 European Championship di Wiesbaden. Il forte triathleta fiemmese in forza al CUS Trento e allenato da Alberto Bucci ha corso da protagonista in una gara dall’alto valore tecnico visti gli atleti al traguardo.

Alessandro è uscito a poco più di un minuto dall’acqua, in 11ima posizione. Il ritmo è stato imposto da Jan Frodeno, atleta tedesco, vincitore delle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

Il Dega inizia la rimonta dalla T1, quando inforca ...

Continua a leggere

Europei Junior e Under 23 di canoa: l'Italia chiude con due medaglie

Chiara Sabattini, Stefanie Horn e Clara Giai Pron

Ultimo giorno di gare ieri a Bourg Saint Maurice, in Francia, per i ragazzi azzurri impegnati nei campionati europei Junior e U23. Ieri in acqua per l’ultima giornata le gare a squadre per K1, C1 e C2 Junior e U23 femminili e maschili.
Dopo il bronzo di Giovanni De Gennaro nel K1 U23, l’Italia mette sul podio ancora una volta i suoi talenti e conquista tra le onde francesi la seconda medaglia della spedizione con la forza in rosa delle ...

Continua a leggere

Meyre Puy, splendida borgata della Val Varaita (CN) fra sport e natura

Meyre Puy

Per chi ama la montagna, la natura e soprattutto lo sport all’aria aperta e in altura, dal trekking alla corsa, alla mountain bike, la provincia di Cuneo è certamente un territorio che offre molteplici possibilità.

Con le sue vallate, le sue splendide colline e le suggestive montagne, la provincia Granda offre agli amanti del genere diverse scelte per escursioni e attività sportive.

La Val Varaita è una delle fantastiche opportunità della provincia cuneese: il suo simbolo è il Monviso che ...

Continua a leggere

Massimo De Ponti e Mateja Simic vincono il 1º TRIAMI, il Triathlon Olimpico di Milano

Podio maschile

Il clima rovente di questa domenica con i suoi 35° gradi ha accolto e accompagnato i 400 triatleti nella prima edizione di TRIAMI, la competizione di triathlon interamente disegnata nei confini milanesi.
Il via alle 11 all’altezza della Canottieri Olona lungo il Naviglio Grande, con il termine della frazione natatoria in Darsena dopo 1500 metri.
Nella prima zona cambio entrano i candidati al podio di giornata: Davide Bargellini, Manuel Biagiotti, Tommaso Crivellaro, Bruno Baldini e Massimo De Ponti. Nel gruppo di ...

Continua a leggere

Il 28 luglio il primo Tri@MI, triathlon olimpico a Milano

triathlon olimpico

“Interamente dentro i confini della città”. Con questo presupposto nasce la prima edizione di Tri@MI, il triathlon olimpico di Milano che vedrà la triplice disciplina andare in scena domenica 28 luglio, in un evento organizzato da Friesian Team in stretta collaborazione con A&C Consulting.
I tre percorsi, infatti, sono ricavati sul territorio del comune milanese, a partire dalla prima frazione di nuoto. I triatleti si tufferanno nelle acque del Naviglio Grande con partenza della gara all’altezza del Pontile della Canottieri Olona e ...

Continua a leggere

Mondiali di parapendio in Bulgaria: ottimo inizio per l'Italia

La nazionale italiana

E’ incominciata nel migliore dei modi l’avventura degli azzurri ai mondiali di parapendio inaugurati a Sopot (Bulgaria).

Il torinese Marco Littamè ha vinto la prima manche, mentre un altro torinese, Davide Cassetta si è piazzato all’ottavo posto. Sono previste dieci prove in tutto, se le condizioni meteo lo permetteranno, una gara ancora lunga, quindi, ma gli Italiani sono ben preparati a misurarsi con i 146 piloti presenti in rappresentanza di 37 nazioni da tutto il mondo.

Oltre Littamé e Cassetta, ...

Continua a leggere

Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta (BS) e Charity Match Giving: una gara di solidarietà

Gilberto Simoni parteciperà al Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta

Tre atleti, una staffetta. Tre frazioni, un solo obiettivo: la solidarietà. Nasce così il Charity Match Giving che, all’interno del Triathlon Olimpico Iseo Franciacorta in programma sabato prossimo sulle rive del lago, vuole aiutare una associazione di volontariato impegnata nel sostegno a distanza di bambini bisognosi del Tibet. In palio ci sono 10.000 Euro da donare a Italian Amala.

Ma andiamo con ordine.

Poco dopo le 14 di sabato 13 luglio scatterà da Iseo la seconda edizione dell’omonimo triathlon sulla ...

Continua a leggere

Europei Under 23: vincono lo svizzero Florin Salvisberg e la britannica Lois Rosindale

Florin Salvisberg

Nei campionati europei under23 disputati sabato 29 giugno ad Holten in Olanda, ha vinto il titolo lo svizzero Florin Salvisberg, davanti al belga Jelle Geens che ha tagliato il traguardo 2° aggiudicandosi la medaglia d'argento, a conclusione di un 'testa a testa' con il terzo classificato, la medaglia di bronzo Vicente Hernandez (Esp). 
Per i nostri azzurri, la 20^ posizione a Matthias Steinwandter (Alta Pusteria) e la 29^ a Riccardo De Palma (Minerva Roma). Davide Uccellari (GS.Fiamme Azzure) è stato ...

Continua a leggere

Dal 15 al 26 luglio i campionati mondiali di parapendio in Bulgaria

parapendio

La squadra nazionale italiana di parapendio partirà entro breve per Sopot (Bulgaria) dove dal 15 al 26 luglio si disputeranno i campionati mondiali.
La formazione azzurra è composta da Nicole Fedele di Gemona (Udine), campionessa europea in carica e vincitrice della Coppa del Mondo 2012, dai trentini Christian Biasi e Luca Donini, quest’ultimo vice campione del mondo, dai torinesi Davide Cassetta e Marco Littamé e dal bolognese Alberto Vitale. Team leader Alberto Castagna di Cologno Monzese (Milano).
Un raduno di ...

Continua a leggere

6 e 7 luglio lo spettacolo del Prealpi triathlon Fest (TV)

Prealpi triathlon Fest

Dopo il successo dello scorso anno, quando in riva al lago trionfò il padovano Alessandro Fabian, poi decimo alle Olimpiadi di Londra e recente medaglia d'argento elite europea, torna, in provincia di Treviso, il grande triathlon. Lo sport delle tre discipline, con nuoto, ciclismo e corsa. Location della dodicesima edizione del Prealpi Triathlon Fest, che si terrà sabato 6 e domenica 7 luglio, sarà Revine Lago, teatro naturale di un evento che avvicina grandi campioni e neofiti della disciplina. La ...

Continua a leggere