Articoli di robi

robi

Il duathlon firmato Thermoplay si conferma un successo.

5+13+2

A dimostrazione che il 3 è il numero perfetto, questa terza edizione del Memorial Piero Enrietti si chiude con un grandioso successo di partecipanti e pubblico.

Come al solito in questo tipo di manifestazioni che prevedono anche la partecipazione di squadre con atleti divisi per discipline, l'ambiente è molto molto festaiolo e sorrisi e battute prevalgono sulle smorfie di tensione.

Azzeccatissima la formula 5+13+2 ( 5km di corsa,13 di bici e 2 di corsa di nuovo) che complici appunto le ...

Continua a leggere

Torino street style 2010 un evento da immortalare

free

Un idea geniale ed un successone questa prima edizione del Torino street style e dell'annessa Vertical Race.
Un'altra prova di come questa meravigliosa città, per troppi anni sottovalutata, si presti con spirito giovane e sportivo ad ospitare eventi del genere sposando la passione semprè più crescente verso gli sport oudoor.
Come encomio un'altra galleria fotografica con lo splendido palcoscenico di Piazza San Carlo e Via Roma.

Continua a leggere

Teva Outdoor Games 2010, la festa del sabato sera

...e festa sia...

Bici in garage, canoe sul prato, scarpette da climbing e da corsa nello zaino, parapendio nel borsone, doccia veloce a sgrassare fatica e sudore accumulati nella pregna giornata di eventi sportivi , sia per gli atleti che per gli organizzatori e.....via, tutti sotto la grossa tenda a scaricare l'ultima tacca della batteria.

Aprono le danze come al solito i mai sopiti atleti, che forse  anche grazie alle Red Bull, sembrano arrivati da un pic nic in riva al lago piuttosto ...

Continua a leggere

Ancora immagini dai Teva Outdoor Games

IMG 5395

Acc...pensavo di essere il primo a pubblicare l'articolo ed invece l'amico Gianca mi ha preceduto!

Come al solito grande spettacolo in Valchiusella grazie ai più forti atleti di questa adrenalinica disciplina, grande spettacolo anche tra il pubblico che scivolava sulle umide rocce ad emulare Holiday on ice, ma bando alle ciance e via con un'altra carrellata di fotografie ed a presto video e classifiche.

Continua a leggere

Campionati assoluti italiani di canoa slalom

IMG 0948 Edit

Si sono svolti nella giornata di domenica i campionati italiani assoluti di canoa slalom nell'ormai famoso canale artificiale di Ivrea.

Alle 10.00 le qualificazioni e nel pomeriggio le finali con impegnati sul campo di gara gli atleti del K1, C1, C2, K1 femminile e le squadre.

C'era molta attesa per il ritorno alle gare per l'eporediese Cristina Giai Pron, atleta di casa sempre accompagnata da un caloroso incitamento, purtroppo però l'atleta della Forestale non era giornata e non è riuscita ...

Continua a leggere

Campionato Italiano Boulder ad Ivrea

[0]IMG_9153.jpg

Ancora un importante evento ad Ivrea dopo il recente svolgimento dei Teva Outdoor Games di Giugno,infatti,proprio la stessa struttura è stata teatro Sabato scorso di questa tappa del Campionato Italiano Boulder.

Una bellissima giornata di sole ma non di caldo afoso ha così graziato gli atleti da una sudata altrimenti epica.

Claudia Battaglia ha bissato il successo dei Teva su questa parete disegnata ancora una volta da Alberto Gnerro e coadiuvato dall'ormai collaudato team di Ivrea Outdoor,numerosi e giovanissimi i ...

Continua a leggere

Teva party...non solo sport!

IMG 8003

Lasciato da parte l'agonismo, l'atteso Teva Party di Sabato sera allo stadio della canoa di Ivrea ha coinvolto sin dai primi brani degli ottimi dj, tutti gli atleti che con il loro entusiasmo hanno trascinato nella festa anche i più freddi.

La festa è così decollata e anche il personale dll'organizzazione,lasciato da parte lo stress del "speriamo vada tutto ok",si è gettato nel turbine delle danze.

Ottima anche la partecipazione del pubblico Eporedise che ha affollato questa insolita kermese notturna sulle ...

Continua a leggere

Teva Outdoor...partiti!

IMG 6798

Stamattina sono partiti i Teva Extreme Outdoor con la prova di Kayak nella splendida cornice della Valchiusella. Percorso mozzafiato e molto spettacolare che si può agevolmente osservare dal ponte tra Traversella e Fondo.

Grande carica emotiva tra gli atleti che terminate le prove libere si stanno ora cimentando nella prima competizione di questi intensi quattro giorni di Teva Extreme Outdoor.

Veloci come al solito vi proponiamo le prime immagini della discesa di Kayak e qualche immagine di "cornice".

Continuate  a ...

Continua a leggere

Manolo agli Outdoor Days

IMG 6615

In occasione della seconda edizione degli OUTDOOR DAYS di Riva del Garda (TN) abbiamo avuto l’occasione di incontrare e intervistare Maurizio Zanolla meglio conosciuto nell’ambiente come MANOLO considerato da molti come il pioniere dell’arrampicata libera in Italia. Un personaggio unico nel suo ambiente, mai convenzionale, che non puo’ lasciare indifferenti, innamorato della sua terra e del suo sport, mosso dalla passione più che dalla competizione, la sua immagine è legata, per chi non segue direttamente il free climbing, ad un ...

Continua a leggere

Outdoor Days 2009 che belle donne!

IMG 6680

Come promesso, siamo tornati per documentare anche fotograficamente ciò che abbiamo visto agli appena conclusi Outdoor Days 2009 di Riva del Garda.

Bellissimi i gesti dei ragazzi che camminavano sugli slackline,ottima l'idea di allestire in fiera un percorso per mountain bike diretta nientedimeno proprio dagli istruttori della scuola italiana mtb,gran successo del campione di bike trial Ambrogio (Ambro) Chessa e molta curiosità per tutte la attività anche meno conosciute.

Un solito occhio di riguardo allo splendido mondo femminile che il ...

Continua a leggere