Canoa e Kayak

Campionati assoluti italiani di canoa slalom

Di robi

IMG 0948 Edit

Si sono svolti nella giornata di domenica i campionati italiani assoluti di canoa slalom nell'ormai famoso canale artificiale di Ivrea.

Alle 10.00 le qualificazioni e nel pomeriggio le finali con impegnati sul campo di gara gli atleti del K1, C1, C2, K1 femminile e le squadre.

C'era molta attesa per il ritorno alle gare per l'eporediese Cristina Giai Pron, atleta di casa sempre accompagnata da un caloroso incitamento, purtroppo però l'atleta della Forestale non era giornata e non è riuscita ...

Continua a leggere

Campionati Italiani Canoa Slalom - Valstagna

Di Giancarlo Costa

Canoa

La squadra giovanile dell'Ivrea Canoa Club ha preso parte ai Campionati Italiani di Slalom che si sono svolti a Valstagna il 6 settembre. Il programma prevedeva la categoria ragazzi e l'abbinamento con le gare per i master.

Per i portacolori del sodalizio eporediese abbiamo 2 piazzamenti ai piedi del podio ed esattamente Luigi Portalupi 4° tra i master B a 15 centesimi dal bronzo e Daniel Lauriola  4° in C1 Ragazzi; sempre Lauriola è giunto 11° nel K1 Ragazzi, perdendo ...

Continua a leggere

Trofeo Internazionale del Tricolore di canoa fluviale a Borretto (RE)

Di Giancarlo Costa

1 Carlotta Pera

Sabato 22 e domenica 23 agosto si è svolta la gara nazionale di canoa discesa a Boretto, sul fiume Po, inserita all'interno del Trofeo Internazionale del Tricolore, a cui hanno partecipato giovani provenienti da tutto il mondo.

Per l'Ivrea Canoa Club presenti tre atleti, i due k1 senior maschili Andrea Gillio e Marco Regis, e la k1 senior femminile Carlotta Pera.

Carlotta ha dovuto affrontare anche le atlete della nazionale tedesca, giunte in Italia per disputare il Trofeo Internazionale, oltre ...

Continua a leggere

Gare nazionali di canoa discesa fluviale

Di Giancarlo Costa

Canoa

Sabato 25 e domenica 26 luglio si sono tenute nei comuni di Ferrentillo e Arrone (Terni) le gare nazionali di canoa discesa.

Per l'Ivrea CC presenti Carlotta Pera, Andrea Gillio e Marco Caldera.

Grande prestazione, nella gara sprint, per Andrea Gillio, che sicuramente ottiene il più importante risultato stagionale, battendo in prima manche il grande Mariano Bifano, Marina Militare, veterano della canoa italiana.

Nella somma delle due manche Gillio risulta secondo per un solo centesimo, dopo un cronometraggio alquanto discutibile ...

Continua a leggere

Allo sloveno Dejan Kral e alla tedesca Anne Huebner la Teva Cup

Di Giancarlo Costa

Boater X sulla Dora

Con il Boater Cross di domenica, si è conclusa la Teva Cup dei Teva Extreme Outdoor Games, una classifica over all, dove ogni concorrente prende punteggio per le 4 prove individuali disputate: la lunga distanza, lo slalom, lo sprint ed il boater cross, per l'appunto, spettacolare specialità mutuata dallo snowboarderdcross sulla neve, dove 4 canoisti partono insieme e vince chi arriva prima al traguardo.

In questo caso i concorrenti dovevano toccare 2 boe intermedie, cosa non sempre semplice a causa ...

Continua a leggere

Teva party...non solo sport!

Di robi

IMG 8003

Lasciato da parte l'agonismo, l'atteso Teva Party di Sabato sera allo stadio della canoa di Ivrea ha coinvolto sin dai primi brani degli ottimi dj, tutti gli atleti che con il loro entusiasmo hanno trascinato nella festa anche i più freddi.

La festa è così decollata e anche il personale dll'organizzazione,lasciato da parte lo stress del "speriamo vada tutto ok",si è gettato nel turbine delle danze.

Ottima anche la partecipazione del pubblico Eporedise che ha affollato questa insolita kermese notturna sulle ...

Continua a leggere

Teva Games: canoe in rampa di lancio

Di alberto

teva6

Seconda giornata di spettacolo e di adrenalina pura ai Teva Outdoor Extreme Games che si tengono a Ivrea fino a domani, domenica 14 giugno 2009. Fotogallery allegata.

Molto tecnica la competizione della mattina di oggi con la prova di slalom, a cui è poi succeduta nel primo pomeriggio la gara sprint. Spettacolare la partenza dei kayaker da una rampa di lancio molto pendente che imprimeva una forte velocità agli atleti all'impatto con le acque della Dora Baltea.

Stasera le finali ...

Continua a leggere

Alla Nuova Zelanda la prima prova del Kayak World Championship per nazioni Teva Extreme Outdoor Games

Di Giancarlo Costa

Apertura gara a squadre lunga

Un'altra giornata favolosa in Valchiusella per il secondo giorno dei Teva Extreme Games, con la gara a squadre composta da tre canoisti che devono scendere insieme sul fiume. Gara lunga, 6'45" per i primi e 12'22" per gli ultimi, gara prestigiosa in cui l'Italia era la squadra campione in carica.

I tre componenti della squadra neozelandese Mike Dawson, Sam Sutton e Jared Meehan si aggiudicano la prima prova valida per il titolo mondiale a squadre, scendendo questo lungo tratto di ...

Continua a leggere

Un fiume di adrenalina inaugura i Teva Extreme Outdoor Games in Valchiusella

Di Giancarlo Costa

apertura Teva Extreme Kayak Cup

Clicca qui per la gallery di sabato 13 giugno.

Sono partiti oggi giovedi 11 giugno i Teva Extreme Outdoor Games, con 2 prove di kayak: la gara lunga individuale al mattino e la top 20 super sprint.

La Valchiusella, ed il suo fiume Chiusella, si veste a festa per l'evento. Innanzitutto partecipa tutta la comunità, per l'assistenza, il salvamento, il controllo strade e sentieri d'accesso al fiume.

Poi la valle oggi era un incanto. Il contrasto tra il verde dei ...

Continua a leggere