Escursionismo

Le proposte di Columbia per le escursioni autunnali delle donne

Di Giancarlo Costa

Le proposte di Columbia per le escursioni autunnali delle donne

Le temperature tropicali di questi giorni, presenti anche in montagna, non fanno ancora pensare all'autunno, ma il calendario parla chiaro, il 23 settembre inizia l'autunno e quindi è bene pensare all'abbigliamento adatto alle escursioni outdoor e in montagna in questa mezza stagione.
Columbia propone questi capi d'abbigliamento per le donne.

W's Giacca di Pile Fast Trek
Questo pile fantasia è ideale per le avventure negli spazi aperti in tutte le stagioni e fornisce un ...

Continua a leggere

Itinerario escursionismo Mont Avic da Chevrere (Champdepraz - AO)

Di Giancarlo Costa

1 Itinerario Mont Avic

INIZIO ESCURSIONE: Champdepraz, loc. Chevrere (Quota 1250m)
ACCESSO: Per arrivare a Champdepraz, uscire a Verres sull’autostrada A6 Torino-Aosta, quindi risalire la statale fino a Champdepraz, attraversando il ponte sulla Dora, quindi risalire la valle fino a Chevrere, parcheggiare ed iniziare l'escursione.
DISLIVELLO: 1750 metri circa (da quota 1250m di Chevrere a quota 3006m della vetta del Mont Avic)
DIFFICOLTA’: Escursionismo
PERIODO CONSIGLIATO: da Giugno a fine Ottobre
ATTREZZATURA: Normale attrezzatura da escursionismo (pedule, zaino, giacca a vento) o ...

Continua a leggere

Columbia Drainmaker III, la scarpa per camminare tra le acque

Di Giancarlo Costa

Apertura Columbia Drainmaker III

Quando si cammina nella natura, l'acqua spesso ne è parte integrante. Che si attraversino i torrenti, o che piova a dirotto, spesso non si può evitare di camminare tra le acque; ma non ci si ferma per questi motivi.

Ecco che Columbia ha rivisitato le scarpe Drainmraker III per renderle più performanti in quest'ottica, con un numero maggiore di fori più grandi sul tallone e sull'avampiede per drenare l'acqua velocemente. In aggiunta il profilo scanalato ...

Continua a leggere

Al via il Trek Parks 2016, il tour dei Parchi Alpi Cozie

Di Giancarlo Costa

Tour dei Parchi Alpi Cozie

Parte sabato 20 agosto da Avigliana per concludersi, dopo 8 tappe, sabato 27 agosto nel Parco della Val Troncea, il trekking dei Parchi delle Alpi Cozie.
Un trekking per scoprire, interamente a piedi, in compagnia delle guide del parco e dei guardiaparco, i territori dei Parchi dei Laghi di Avigliana, Orsiera-Rocciavré, Gran Bosco di Salbertrand, Val Troncea , accorpati a partire dal 2012 sotto il grande Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie.
Un percorso caratterizzato da un avvicendarsi ...

Continua a leggere

Video Product Rewiew per conoscere online tutti i dettagli dei prodotti Ferrino

Di Giancarlo Costa

Ferrino You Tube Channel

Il consumatore di oggi è sempre più alla ricerca di video online che spieghino le caratteristiche tecniche dei prodotti.
Il mercato è cambiato e spesso gli acquisti si fanno online.
Ma come capire se quello è proprio il prodotto che stiamo cercando?
Le schede tecniche di presentazione non sono mai completamente esaustive ed è sempre complicato riuscire a
valorizzare tutte le caratteristiche di un prodotto tecnico, soprattutto utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile da tutti i fruitori.

Proprio ...

Continua a leggere

Le proposte per l'autunno di Columbia

Di Giancarlo Costa

Giacca Softshell Cascade Ridge

Anche se siamo in piena estate, chiunque va in montagna sa che i temporali di agosto annunciano l'arrivo in quota di temperature più fresche e condizioni spesso autunnali. Per non farsi trovare impreparati a questo cambio del clima eccole proposte di Columbia.

Giacca Softshell Cascade Ridge
Con questo softshell si rimane al caldo quando le temperature precipitano: la giacca imbottita resiste a macchie e pioggia ed è dotata di cappuccio rimovibile per una maggiore protezione.
Prezzo al pubblico ...

Continua a leggere

Le novità di Outdoor Shop Test 2016

Di Giancarlo Costa

Outdoor Shop Test 2016 Cavalese

La seconda edizione di Outdoor Shop Test, la fiera B2B dove esposizione e prove materiali outdoor si incontrano, entra sempre più nel vivo. Manca solo un mese e mezzo a quando Cavalese e tutta la Val di Fiemme si trasformeranno per tre giorni nella capitale italiana dell'universo outdoor e sono già tantissime sia le gradite conferme che le novità!
La nuova location sembra aver fatto breccia nel cuore dei negozianti, delle associazioni sportive e delle palestre. Ad oggi sono ...

Continua a leggere

T-shirt Columbia Zero Rules per sopportare il caldo di questi giorni

Di Giancarlo Costa

T-shirt Columbia Zero Rules Short Sleeve Shirt

Columbia ha messo sul mercato una T-shirt particolarmente adatta al caldo afoso di questi giorni. La T-shirt Zero Rules è raffreddante, elasticizzata, morbida e leggera. In pratica il tessuto con cui è realizzata reagisce con il sudore per abbassare la temperatura e mantenervi freschi durante le attività aerobiche. La tecnologia Omni-Freeze Zero sfrutta il sudore per amplificare il naturale processo di raffreddamento del corpo e generare un reale abbassamento della temperatura. Inoltre dispone di protezione solare con fattore UPF 30 ...

Continua a leggere

Giacca Columbia Outdry Extreme ECO

Di Giancarlo Costa

Apertura Columbia Outdry Extreme  Eco Shell

Praticare le attività outdoor significa spesso fare i conti con le intemperie: freddo, vento, neve e soprattutto pioggia. Per contrastare gli effetti della pioggia, a parte l'ombrello, ci sono le giacche antipioggia.

Le giacche antipioggia che avete indossato negli ultimi decenni non sono cambiate molto tecnicamente. Le rain jackets tradizionali respingono l’acqua tramite dei composti sintetici noti come PFC (perfluorocarburi). I PCF sono stati usati per molti anni come Durable Water Repellent (DWR), trattamenti sulla superficie dell ...

Continua a leggere

Parole Ghiaccianti: in Marmolada una mostra di poesie sulla prima guerra mondiale

Di Giancarlo Costa

Le trincee della Marmolada

La Città di Ghiaccio si scioglie in versi. Da sabato 16 luglio fino a domenica 9 settembre 2016 nei luoghi più emblematici della Marmolada prenderà forma uno straordinario itinerario di parole, frammenti di poesie, metafore dei pensieri e dei sentimenti di coloro che hanno vissuto, e purtroppo vivono ancora oggi, la tragedia della guerra.

Parole Ghiaccianti, questo il titolo della mostra, perché come la guerra anche la parola è un’arma: esplode, spara, brucia, ferisce e a volte uccide ...

Continua a leggere