Escursionismo

Le proposte per l'autunno di Columbia

Di Giancarlo Costa

Giacca Softshell Cascade Ridge

Anche se siamo in piena estate, chiunque va in montagna sa che i temporali di agosto annunciano l'arrivo in quota di temperature più fresche e condizioni spesso autunnali. Per non farsi trovare impreparati a questo cambio del clima eccole proposte di Columbia.

Giacca Softshell Cascade Ridge
Con questo softshell si rimane al caldo quando le temperature precipitano: la giacca imbottita resiste a macchie e pioggia ed è dotata di cappuccio rimovibile per una maggiore protezione.
Prezzo al pubblico ...

Continua a leggere

Le novità di Outdoor Shop Test 2016

Di Giancarlo Costa

Outdoor Shop Test 2016 Cavalese

La seconda edizione di Outdoor Shop Test, la fiera B2B dove esposizione e prove materiali outdoor si incontrano, entra sempre più nel vivo. Manca solo un mese e mezzo a quando Cavalese e tutta la Val di Fiemme si trasformeranno per tre giorni nella capitale italiana dell'universo outdoor e sono già tantissime sia le gradite conferme che le novità!
La nuova location sembra aver fatto breccia nel cuore dei negozianti, delle associazioni sportive e delle palestre. Ad oggi sono ...

Continua a leggere

T-shirt Columbia Zero Rules per sopportare il caldo di questi giorni

Di Giancarlo Costa

T-shirt Columbia Zero Rules Short Sleeve Shirt

Columbia ha messo sul mercato una T-shirt particolarmente adatta al caldo afoso di questi giorni. La T-shirt Zero Rules è raffreddante, elasticizzata, morbida e leggera. In pratica il tessuto con cui è realizzata reagisce con il sudore per abbassare la temperatura e mantenervi freschi durante le attività aerobiche. La tecnologia Omni-Freeze Zero sfrutta il sudore per amplificare il naturale processo di raffreddamento del corpo e generare un reale abbassamento della temperatura. Inoltre dispone di protezione solare con fattore UPF 30 ...

Continua a leggere

Giacca Columbia Outdry Extreme ECO

Di Giancarlo Costa

Apertura Columbia Outdry Extreme  Eco Shell

Praticare le attività outdoor significa spesso fare i conti con le intemperie: freddo, vento, neve e soprattutto pioggia. Per contrastare gli effetti della pioggia, a parte l'ombrello, ci sono le giacche antipioggia.

Le giacche antipioggia che avete indossato negli ultimi decenni non sono cambiate molto tecnicamente. Le rain jackets tradizionali respingono l’acqua tramite dei composti sintetici noti come PFC (perfluorocarburi). I PCF sono stati usati per molti anni come Durable Water Repellent (DWR), trattamenti sulla superficie dell ...

Continua a leggere

Parole Ghiaccianti: in Marmolada una mostra di poesie sulla prima guerra mondiale

Di Giancarlo Costa

Le trincee della Marmolada

La Città di Ghiaccio si scioglie in versi. Da sabato 16 luglio fino a domenica 9 settembre 2016 nei luoghi più emblematici della Marmolada prenderà forma uno straordinario itinerario di parole, frammenti di poesie, metafore dei pensieri e dei sentimenti di coloro che hanno vissuto, e purtroppo vivono ancora oggi, la tragedia della guerra.

Parole Ghiaccianti, questo il titolo della mostra, perché come la guerra anche la parola è un’arma: esplode, spara, brucia, ferisce e a volte uccide ...

Continua a leggere

Le novità estive della linea outdoor di DF Sport Specialist

Di Giancarlo Costa

DF Sport Specialist 1 (foto Stefano Michelin)

La linea DF Mountain nasce nel 2007 sotto l’attenta guida di Sergio Longoni, Presidente di DF Sport Specialist, nota catena di negozi sportivi.
Anno dopo anno, DF Mountain cresce e si afferma tra gli appassionati di outdoor, mantenendosi però sempre ferma all’obiettivo originario di Longoni di creare una linea in grado di offrire prodotti di alta qualità tecnica ma dal prezzo accessibile.
L’intera gamma di prodotti è creata all’interno di DF Sport Specialist grazie al contributo ...

Continua a leggere

Collezione SCARPA trekking 2016: Zodiac Tech Gtx, Zodiac Plus Gtx e Zen Pro

Di Giancarlo Costa

Collezione SCARPA trekking 2016 (foto Cristina Niccolai)

Le vacanze estive sono alle porte, è ora di preparare l’attrezzatura outdoor.

Per gli appassionati di montagna, dopo le mappe per non smarrirsi, è la calzatura tecnica l’equipaggiamento da scegliere con maggior attenzione, perché nulla è più importante nei percorsi in montagna che una scarpa di qualità.

SCARPA®, che realizza da oltre 80 anni le migliori calzature per gli sport outdoor, arricchisce la collezione SS2016 di nuove proposte pensate per il trekking, sempre più tecniche e ...

Continua a leggere

Rifugi in festa in Valle d'Aosta il terzo weekend di giugno

Di Giancarlo Costa

Rifugio Champillon a Doues

Rifugi in festa si svolge il terzo weekend del mese di giugno di ogni anno, e inaugura la stagione estiva dei rifugi valdostani.
I rifugi che aderiscono all’evento propongono un menu a prezzo fisso per il pranzo di sabato e domenica (antipasto, polenta e carne, dessert e bibita) a 17 €.
Qualche rifugio propone attività di animazione.

Contatti
Associazione Gestione Rifugi della Valle d'Aosta
11100 AOSTA (AO)
Telefono:
0165.44008
Internet:
www.rifugivaldostani.it

Continua a leggere

Titanium Collection: la linea Columbia per l'escursionismo

Di Giancarlo Costa

Titanium Collection

Columbia per la primavera-estate 2016 presenta la Titanium Collection, una linea pensata per l'escursionismo. Che si tratti di camminare o di correre, su sentieri o pietraie o attraversare ruscelli, insomma muoversi nella natura con le proprie gambe unico mezzo di locomozione, la Titanium Collection combina pezzi dal peso contenuto, confortevoli e altamente performanti.

E' realizzata con i migliori materiali, design e tecnologie, come Omni-Freeze® Zero e Omni-Wick® Evap.

PREZZI AL PUBBLICO

M's Titan Ice shirt ...

Continua a leggere

Annunciata la Bassa Via della Valle d'Aosta

Di Giancarlo Costa

Bassa Via Valle d'Aosta zona Donnas

Turismo sostenibile ed escursionismo, sempre di più questa sembra essere la linea guida della Regione Valle d'Aosta per quel che riguarda la sentieristica. Non solo alte vie 1 e 2 quindi, ma anche Bassa Via Valle d'Aosta che andrà ad aggiungersi ai percorsi fruibili dai camminatori e dagli escursionisti. Il progetto è stato presentato dagli assessori Aurelio Marguerettaz per il turismo e Renzo Testolin per le risorse naturali. Nel prossimo autunno ci sarà un evento di lancio di ...

Continua a leggere